Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornalisti e Influencer ospiti dell’Atl Cuneese foto

Bongioanni: "Il successo di queste iniziative sul territorio ci gratifica non solo per l'impegno profuso, ma anche per il crescente interesse che sta acquisendo Cuneo quale destinazione turistica di rilievo internazionale"

Più informazioni su

Cuneo.  Si sta rivelando sempre più intensa l’attività di promozione condotta dall’ATL del Cuneese che ha visto il concretizzarsi, nei primi mesi del 2019, di importanti iniziative legate all’ospitalità di giornalisti ed influencer, i quali hanno così avuto modo di conoscere ed apprezzare direttamente alcune peculiarità del territorio. Il primo appuntamento, sabato 26 gennaio, ha visto protagonista Limone Piemonte con l’arrivo di tre giornalisti impegnati nella realizzazione di un reportage interamente dedicato al bacino sciabile della Riserva Bianca, pubblicato poi su www.skiforum.it. I giornalisti si sono detti entusiasti dell’offerta della perla alpina, complimentandosi con la gestione impianti per l’ottima qualità delle piste. “La possibilità di sciare e di poter godere degli ottimi servizi proposti da questo borgo alpino di inestimabile bellezza – hanno commentato – sono un valore aggiunto che i nostri lettori sicuramente hanno avuto modo di apprezzare e che certamente vorranno presto venire a scoprire di persona.” La giornata è stata organizzata con la preziosa collaborazione del Comune di Limone e della società di gestione degli impianti, LIFT.

 

Sempre a tema neve è stato l’arrivo a San Giacomo di Roburent dei giornalisti di Scimagazine che si sono dedicati a riprese nelle stazioni sciistiche di Viola St. Gree lunedì 25 febbraio con la realizzazione anche di un test tecnico, e di Prato Nevoso, martedì 26.

 

Nel fine settimana del 22 – 24 febbraio, l’ATL del Cuneese ha poi ospitato il gruppo IGworldclub Instagram Community, costituito dai gestori dei canali Instagram ufficiali IG Piemonte, IG Cuneo, IG, Asti, IG Verbania, IG Valle d’Aosta e IG Liguria, New_photoitalia, Italia_bestsunset insieme al rappresentante del portale gironfoto.com. L’iniziativa promozionale è stata organizzata dall’ATL del Cuneese per promuovere, attraverso la condivisione su Instagram di immagini fotografiche di alto livello, le stazioni sciistiche della Riserva Bianca a Limone Piemonte, il Centro Nordico Gelas e le Sciovie di Entracque. L’occasione è stata propizia anche per riprese fotografiche al tradizionale Carnevale Alpino di Valdieri svoltosi domenica 24 febbraio.

 

L’Atl del Cuneese è poi stata incaricata di seguire l’organizzazione delle riprese del network televisivo russo RBN,  il più grande broadcaster della televisione in lingua russa, in Piemonte e in particolare nel Cuneese da venerdì 8 a martedì 12 marzo. Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione dell’Assessorato Cultura e Turismo della Regione Piemonte, le ATL della Regione Piemonte e altri enti locali hanno sostenuto la realizzazione delle riprese che porteranno gli operatori a scoprire Cuneo ed il suo centro storico ricco di chiese, di scorci panoramici e di ristoranti di qualità in cui poter gustare l’ottima cucina tradizionale, il comprensorio sciistico della Riserva Bianca ed il borgo alpino di Limone Piemonte, la stazione sciistica di Prato Nevoso, la barocca Mondovì con le bellezze artistiche ed architettoniche che circondano Mondovì Piazza, ovvero la Funicolare, la Torre del Belvedere, la Chiesa della Missione ed infine il Santuario Regina Montis Regalis di Vicoforte con l’esperienza del Magnificat, cui seguirà una golosa tappa alla Cioccolocanda ed al Museo del Cioccolato.

 

“Il successo di queste iniziative sul territorio – spiegano il Presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi ed il Direttore Paolo Bongioanni – ci gratifica non solo per l’impegno profuso, ma anche per il crescente interesse che sta acquisendo Cuneo quale destinazione turistica di rilievo internazionale. La varietà di offerta turistica del Cuneese che spazia dalle proposte outdoor in montagna alle visite culturali nelle città d’arte, con un’attenzione particolare all’ottima cucina tradizionale, costituisce un valore aggiunto che, se promosso bene, potrà sempre più rafforzare la nostra visibilità sul mercato mondiale. Queste azioni di comunicazione vanno proprio in questa direzione.”

Più informazioni su