la lettera aperta |
Politica
/
Provincia di Cuneo
/

Fossano, via Sauro senza parcheggi per i residenti, Mantini (Lega): “Così intorno al condominio Giardino fioriscono solo multe!”

30 marzo 2019 | 16:17
Share0
Fossano, via Sauro senza parcheggi per i residenti, Mantini (Lega): “Così intorno al condominio Giardino fioriscono solo multe!”

“Occorre al più presto sanare questa grave lacuna”

Fossano. Un “Giardino” intorno al quale rischiano di fiorire solo multe per divieto di sosta a danno degli stessi residenti.
Il nome è quello del condominio situato al civico 75 di via Nazario Sauro e al centro dell’interrogazione presentata dalla Capogruppo della Lega, in Consiglio comunale a Fossano, Anna Mantini.

L’esponente del Carroccio, attraverso una cronistoria che ha origine dal 2015 – quando assessore ai Lavori pubblici del Comune era l’ingegner Castellano poi dimessosi – ripercorre le tappe del mancato intervento che avrebbe dovuto condurre alla definizione di parcheggi a favore dei residenti lungo una strada cittadina che come tale dovrebbe assicurare ai propri abitanti un simile servizio primario.

“Invece – stigmatizza la Capogruppo Mantini – il progetto del geometra Dadone, amministratore del condominio Giardino, benché a costo zero per la giunta fossanese e nonostante il sopralluogo svolto nel 2016 con il vicesindaco e assessore Paglialonga in qualità di successore di Castellano, è rimasto inattuato.

Eppure il suo solo costo sarebbe quello legato alla realizzazione della segnaletica verticale finalizzata a delimitare la sosta delle auto per gli abitanti della zona, che molto spesso devono invece lasciare le proprie vetture nell’area di piazza Romanisio a centinaia di metri di distanza con tutto quel che ne consegue dal punto di vista della sicurezza e dei disagi personali. Occorre al più presto sanare questa grave lacuna, perché la qualità della vita di una Città si misura anche dalla capacità del Comune di garantire interventi in apparenza ordinari ma molto sentiti in aree anche non centrali del territorio”, conclude la Capogruppo della Lega.