il banchiere scrittore

Fossano, plenum in municipio per il Lessico di Ghisolfi

24 marzo 2019 | 17:43
Share0
Fossano, plenum in municipio per il Lessico di Ghisolfi

Da Strasburgo a Roma a Torino una sola parola d’ordine: educazione finanziaria in tutte le scuole

Fossano. Plenum nel salone municipale dove tutti i livelli istituzionali si sono ritrovati per accompagnare la presentazione del Lessico finanziario di Beppe Ghisolfi. Il Banchiere scrittore fossanese ad honorem, tornato nella propria città come nuovo consigliere del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, è stato ospite relatore alla conferenza organizzata appositamente dal Sindaco Davide Sordella.
L’occasione è stata fondamentale per riunire, in una sola volta sede, le diverse proposte intese a rendere l’educazione finanziaria, di cui Ghisolfi è pioniere da 25 anni, materia scolastica e formativa obbligatoria agli effetti di legge.
Fra i saluti e gli interventi massimi susseguitisi, quelli del Parlamentare europeo della Lega Marco Zanni, della collega di partito Anna Mantini – indicata come candidata alla Regione – del senatore di Forza Italia Marco Perosino, dei dirigenti di Unione Cattolica Carlo e Maurizio Imbimbo, del Sindaco di Cervere Corrado Marchisio.
Hanno altresì partecipato il presidente di Confartigianato Fossano Clemente Malvino, il numero uno della Fondazione Crf Gianfranco Mondino, il dirigente nazionale dei Geometri Livio Spinelli, i collaboratori Alberto Rizzo e Marco Buttieri. Messaggi di saluto sono stati inviati dall’assessore albanese di Lezha Petrit Marku, dal coordinatore braidese di Fratelli d’Italia Roberto Russo, dalla capogruppo leghista in Regione Gianna Gancia.