Festa della donna: la CGIL Cuneo organizza una giornata dedicata

8 marzo 2019 | 13:21
Share0
Festa della donna: la CGIL Cuneo organizza una giornata dedicata

Una tavola rotonda dal titolo: “Donne e il futuro che non c’era….per non tornare indietro”

Cuneo. Nell’ambito delle numerose iniziative legate all’8 marzo, anche lo SPI Cgil di Cuneo organizza una giornata dedicata alle donne.

“Donne e il futuro che non c’era….per non tornare indietro”.Questo il titolo della tavola rotonda che si svolgerà al Palaterme di Lurisia martedì 12 marzo alle ore 10.

Ospiti dello SPI Cgil di Cuneo per parlare di diritti delle donne ( e non solo ) Livia Turco, politica e parlamentare per diverse legislature e due volte ministro; Franca Turco, avvocata e già consigliera regionale di parità; Magda Zanoni ex senatrice e consulente in attività di ricerca e formazione per diverse istituzioni pubbliche; Danila Botta della segreteria provinciale della Camera del lavoro di Cuneo.

Si discuterà di cultura dei diritti in un tempo in cui alto è il rischio per le donne di tornare indietro sulle conquiste fatte in tema di parità negli ultimi decenni : numerose prese di posizione politiche e iniziative legislative da parte della maggioranza di Governo mettono a rischio norme e tutele conquistate a fatica attraverso le lotte delle donne. E’ un’iniziativa importante e un’occasione per discutere insieme, uomini e donne , di uguaglianza, di crescita culturale e sociale.