tutti a teatro! |
Altre News
/
Società
/

Eros Pessina presenta il suo ultimo album “Note come la vita”

29 marzo 2019 | 08:52
Share0
Eros Pessina  presenta il suo ultimo album “Note come la vita”

Lunedì 1° aprile al civico di Busca per “Tutti a teatro”, l’evento che vedrà protagonista il cantautore, imprenditore, nonché candidato sindaco della lista “Busca nel Cuore”

Busca. Lunedì sera 1° aprile, alle ore 21, al Teatro Civico di Busca, il cantautore- imprenditore e candidato Sindaco Eros Pessina presenterà il suo ultimo album, “Note come la vita”, che contiene canzoni dedicate a Busca e a Parigi.

E proprio partendo dalla Capitale francese si arriverà a Busca per parlare ‘di’ Busca, in campo soprattutto culturale. Di passione culturale. Di passione per la vita. “Parigi è una città meravigliosamente romantica e, come tutte le cose romantiche, fa sognare.” – rivela Pessina, che vuole condurre i concittadini a sognare una nuova Busca, una Busca diversa nella quale la gente si innamori nuovamente del suo Vecchio Marchesato. E propaghi questo amore agli altri. Ai turisti. A chi viene a Busca per la prima volta. E che faccia innamorare della città per primi i propri abitanti. Incentivati così a migliorarla e renderla sempre più bella.

La serata proseguirà fra i pensieri sulla cultura Buschese e le note dei “Nonsolorock'” duo musicasle formato da Mimmo e Serena, che vivacizzeranno la serata creando magiche atmosfere. Quando il pop-rock e il blues si fondono con la lirica, accadono cose che nella musica si tramutano meravigliosamente in crossover. Il crossover è un termine usato in ambito musicale per descrivere materiale preso in prestito da più generi differenti e la cui popolarità supera i confini convenzionali della musica e dei suoi stili.

Eros Pessina sarà Giurato e nel Comitato d’Onore del prestigioso Premio Letterario I Murazzi di Torino, insieme all’Assessore Regionale alla Cultura.

Da qui l’idea di portare a Busca un grande Concorso letterario internazionale di letteratura, poesia, racconti, cortometraggi, fotografia.

A Torino c’è il Festival del film con a pochi km una facoltà universitaria, direi unica, dedicata al cinema – ci dice Pessina – E Busca avrebbe delle location eccezionali per parlare di cinema, letteratura, fotografia. Basti pensare al Roccolo, all’Eremo, alle nostre piazze con edifici barocchi. Avremmo la disponibilità di giurati d’eccezione del mondo della cultura e dell’arte.

Inoltre il sogno di Pessina è portare a Busca un Festival della canzone jazz e rock. Oltre a vivacizzare il centro storico con un’isola pedonale dalle 19.30 del sabato alle 24 della domenica. Con dehors e spettacoli gratuiti per le vie cittadine. Artisti che arrivino a Busca perché si sono innamorati della magnifica città del Marchesato.

Appuntamento quindi rivolto a tutti; lunedì 1° aprile, dalle 21, al Teatro Civico di Busca.