Da Cuneo alla Mongolia in Panda per la ricerca contro il cancro

20 marzo 2019 | 07:38
Share0
Da Cuneo alla Mongolia in Panda per la ricerca contro il cancro

Lorenzo, Paolo e una vecchia Fiat Panda del ’94… Cinquantadue giorni, 24.767 chilometri e venti stati attraversati per una buona causa, sostenere l’istituto di Candiolo e la Ricerca Contro il Cancro

Boves. Giovedì 28 marzo alle 21 nella chiesa di Santa Croce di Via Roma va in scena la serata mensile dei «Liberi Viaggiatori» di «Totem e Tabù». Saranno ospiti Paolo Lusso e Lorenzo Dalmasso con la loro avventura: «Da Cuneo alla Mongolia a bordo di una vecchia Fiat Panda».

«Lorenzo, Paolo e una vecchia Fiat Panda del ’94… Cinquantadue giorni, 24.767 chilometri e venti stati attraversati per una buona causa, sostenere l’istituto di Candiolo e la Ricerca Contro il Cancro… Un viaggio incredibile lungo l’antica “Via delle Seta” dai Balcani alla Turchia attraversando le repubbliche del Caucaso e il deserto Turkmeno, dalle vette del Pamir alle immense steppe Kazakhe prima di godersi le maestose terre selvagge della Mongolia. Immaginate un’avventura in alcuni dei luoghi più remoti del pianeta attraverso deserti, steppe e catene montuose; nessuna assistenza, supporto né itinerario ma solo percorsi secondari, cartine vecchia scuola e una sana dose di pazzia… Ecco, benvenuti al “Mongol Rally!”»