Cuneo partecipa al “Cities Challenge Italy 2019”, aperte le votazioni pubbliche

26 marzo 2019 | 09:54
Share0
Cuneo partecipa al “Cities Challenge Italy 2019”, aperte le votazioni pubbliche

Luca Serale: “Le occasioni per promuovere il territorio devono essere colte da ogni amministratore lungimirante che vuole far crescere la propria città”

Cuneo. La città partecipa per il secondo anno consecutivo al “Cities Challenge Italy”, competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema.

La giuria del premio, organizzato da Meta Group, ha accettato la candidatura di Cuneo dopo aver analizzato un dossier di 30 domande su sistema imprenditoriale, capacità di fare impresa, formazione, finanza, innovazione e sostenibilità, attrattiva e ospitalità.

Ora tocca ai cittadini votare la propria città. Fino al 29 marzo i cuneesi potranno infatti andare sul sito www.citieschallenge.eu e lasciare un voto a favore di Cuneo. Oltre al riconoscimento internazionale, il vincitore avrà la possibilità di ospitare una serie incontri di approfondimento su temi strategici per la città dedicati a cittadini, studenti, imprenditori e promuovere il proprio ecosistema tra i più importanti magazine online e social network dedicati al mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione.

«Le occasioni per promuovere il territorio devono essere colte da ogni amministratore lungimirante che vuole far crescere la propria città – commenta l’Assessore ai Comparti Produttivi, Luca Serale -. L’iniziativa ci permette di confrontarci con una giuria qualificata che copre l’intero ambito nazionale e fa sì che la partecipazione al premio possa diventare una cassa di risonanza importante per Cuneo e il suo territorio”.