Cuneo, Franco Demaria candidato con la lista “Chiamparino per il Piemonte del Sì”

26 marzo 2019 | 12:31
Share0
Cuneo, Franco Demaria candidato con la lista “Chiamparino per il Piemonte del Sì”

Demaria: “È stato avviato un importante percorso volto allo sviluppo economico, sociale e turistico del saluzzese, se oggi le sei vallate lavorano insieme in parte lo dobbiamo anche alla Regione Piemonte”

Cuneo. Dopo Silvano Valsania, la lista “Chiamparino per il Piemonte del Sì”, gruppo civico di cui fa parte l’Assessore Alberto Valmaggia, ufficializza il nome di un altro candidato alle elezioni regionali: Franco Demaria.

Vicesindaco di Saluzzo e Assessore al Bilancio e allo Sport, Demaria vanta una lunga esperienza in campo amministrativo. Consigliere comunale dal 1992, ha ricoperto negli anni il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale e di Assessore al Bilancio, allo Sport, ai Servizi Sociali e presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’ex Asl 17. E’ stato tra i fondatori del Consorzio Monviso Solidale e presidente dell’Avis Saluzzo per tre mandati.

“Ho deciso di candidarmi innanzitutto per sostenere il Presidente Chiamparino che ritengo persona seria e molto capace – spiega Demaria-. Durante il suo mandato la Regione è uscita dal commissariamento della sanità (unica Regione del nord) che molto male ha fatto al servizio sanitario del nostro territorio, è tornato il treno Saluzzo-Savigliano e l’integrazione ferro-gomma porterà altri benefici al trasporto pubblico. In questi cinque anni abbiamo sentito una Regione più vicina e attenta alle nostre esigenze, penso ad esempio ai tanti progetti sviluppati nel Saluzzese finanziati da fondi regionali o europei transitati con il tramite della Regione. È stato avviato un importante percorso volto allo sviluppo economico, sociale e turistico del saluzzese, se oggi le sei vallate lavorano insieme in parte lo dobbiamo anche alla Regione Piemonte”.

Nato nel 1956, sposato con Luisa, papà di Alberto ed Elisa, Demaria, dopo aver lavorato per 16 anni al Ce.Da.C.Ri. Piemonte di Savigliano, lavora attualmente alla Cassa di Risparmio di Saluzzo ed è un grande appassionato di sport. Grazie anche al suo impegno negli ultimi anni Saluzzo ha ospitato importanti manifestazioni come “La Mezza del Marchesato” e i Campionati Italiani di corsa in montagna per non dimenticare il Raduno Nord-Ovest degli Alpini.

Demaria non è però solo un sostenitore degli eventi sportivi, ma anche un atleta che si cimenta direttamente nelle gare podistiche di fondo e mezzo fondo. Una passione condivisa con il Presidente Sergio Chiamparino.

Ora è pronto per una nuova gara.