Costituzione e Diritti umani: la Scuola di Pace di Bra incontra Flavio Lotti

18 marzo 2019 | 13:39
Share0
Costituzione e Diritti umani: la Scuola di Pace di Bra incontra Flavio Lotti

Durante la serata consegna della Costituzione ai diciottenni braidesi

Bra. “Non c’è pace, senza una politica di pace”. E’ una vera e propria filosofia di vita, bussola verso un futuro migliore per tutti, lo slogan che campeggia sulla homepage del sito web di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace e organizzatore della Marcia Perugia-Assisi, che sarà ospite della Scuola di Pace “Toni Lucci” di Bra venerdì 29 marzo 2019. L’incontro, dal titolo “Non ci sono diritti senza responsabilità. Come vivere nella quotidianità i principi della Costituzione e della Dichiarazione dei Diritti Umani”, è in programma alle ore 21 nella sala del Centro polifunzionale “Arpino”, in via Guala.

Durante la serata e, il mattino successivo, nel corso di un’assemblea di istituto, l’Amministrazione comunale e la Scuola di Pace consegneranno una copia della Costituzione Italiana e della Dichiarazione dei Diritti Umani a tutti i ragazzi, residenti a Bra, nati nel 2000, affinché “consapevoli dei propri diritti e doveri di cittadini, si facciano promotori di una cultura di pace”.

Flavio Lotti dal 1988 è il coordinatore della Marcia per la Pace Perugia Assisi, che richiama giovani e adulti da tutta Italia. Impegnato nella Campagna dell’ONU per gli obiettivi del millennio, promuove i valori della nostra Costituzione e lavora per la diffusione della Dichiarazione dei Diritti Umani, attraverso articoli e pubblicazione di libri. E’ stato il fondatore e, per 16 anni, il Coordinatore nazionale della Tavola della Pace, la più grande rete pacifista italiana che raccoglie gruppi e organizzazioni laiche e religiose ed Enti Locali.

L’ingresso alla serata, a cui sono invitati a partecipare tutti i diciottenni braidesi, è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Maggiori informazioni scrivendo a scuoladipacebra@gmail.com.