Club Scherma Cuneo da applausi in Repubblica Ceca

26 marzo 2019 | 17:10
Share0
Club Scherma Cuneo da applausi in Repubblica Ceca
Club Scherma Cuneo da applausi in Repubblica Ceca
Club Scherma Cuneo da applausi in Repubblica Ceca
Club Scherma Cuneo da applausi in Repubblica Ceca
Club Scherma Cuneo da applausi in Repubblica Ceca
Club Scherma Cuneo da applausi in Repubblica Ceca

I dettagli e le classifiche finali della trasferta a Brno

Cuneo. Fine settimana impegnativo per gli atleti del Club Scherma Cuneo che hanno partecipato alla 3° prova interregionale GPG di Vercelli mentre il giovane Enrico Lauria, con autorizzazione della Federazione, ha disputato una gara del circuito europeo U23 a Brno (Repubblica Ceca).
A Caresanablot (VC) 14 giovani hanno rappresentato i colori del sodalizio cuneese distinguendosi per crescita sportiva e carattere, nonostante l’inesperienza di alcuni nelle gare ufficiali.

Nella categoria Fioretto Maschietti, DE GIUER Vittorio, capace di vincere un assalto dopo una rimonta strepitosa, perde di misura l’ingresso negli 8, 16 la sua posizione; 22 BERGESE Rayan
Fioretto Giovanissimi, ottima prova di BAUDENA Emanuele (6°) mentre, decisamente sotto le sue potenzialità, conclude 15° la sua prova Simone MARCELLINO;
prova a doppia lettura quella, invece, dei ragazzi – allievi GIORDANO Thomas, GIAMELLO Leonardo, PELLEGRINO Giorgio, LOMBARDI Emanuele e GARRO Marco arrivati rispettivamente 9, 10, 13, 26 e 27mo con i primi tre capaci di entrare nei primi otto dopo la fase a gironi, vanificando quanto fatto, anche se di misura, poi nella fase delle eliminazioni dirette.

Nella categoria ragazze – allieve continua la crescita delle matricole PELAZZA Camilla e ALLASIA Egle giunte rispettivamente 10 ed 11ma.
Nella categoria Giovanissime, ottima prova delle atlete LINGUA Vittoria giunta 2da e di FUSTA Vittoria 7ma ed eliminata all’ingresso ai quarti proprio dall’amica di club.

Nella categoria Fioretto Bambine, supremazia assoluta di Alice GONELLA che “travolge” tutte le avversarie per tecnica e, soprattutto, grinta arrivando 1ma nella sua categoria.

A Brno, infine, il giovane LAURIA Enrico riscatta la prova opaca di Roma della settimana scorsa giungendo 21 nella competizione europea del circuito U23. Capace di ribaltare l’inizio aperto con due sconfitte riesce a segnare consecutivamente 4 vittorie contro titolati atleti russi e dell’Est europeo, supera agevolmente lo sbarramento di ingresso ai 64, vince la 1ma diretta per subire il 15 a 11 del connazionale USICCO nella parte del tabellone che contrappone prima LAURIA/USICCO e poi quest’ultimo con DAL SANTO giunto 2°.

“La crescita continua del livello dei nostri atleti è il risultato del buon lavoro in sala” è il commento del Maestro SUPEL che, insieme agli istruttori RUSSO e DELPIANO, ha seguito i più giovani a VERCELLI. L’ottimo risultato in Europa di LAURIA Enrico rappresenta una conferma delle potenzialità dell’atleta, oggi impegnato su più fronti di crescita.