l'addio |
Cronaca
/

Caraglio, oggi i funerali dell’ex sindaco Mario Falco

11 marzo 2019 | 10:35
Share0
Caraglio, oggi i funerali dell’ex sindaco Mario Falco

Alla guida del paese dal 1978 al 1985, fu membro attivo per la casa di riposo San Giuseppe, l’asilo cattolico, il centro diurno per disabili sulla collina del castello e la comunità Casa Valentina

Caraglio. Mario Falco, 79 anni, è mancato all’ospedale civile Sant’Antonio di Caraglio.

Orinignario di Caraglio, insegnò a alle scuole di San Pietro del Gallo, Pradleves, Bernezzo, Monterosso Grana e Caraglio.

Prima consigliere comunale, fu alla guida del paese come sindaco dal 1978 al 1985. Una personalità fondamentale la sua anche per la casa di riposo San Giuseppe», l’asilo cattolico, il centro diurno per disabili e la comunità Casa Valentina.

Proprio gli operatori di quest’ultima ci dicono: “Lo ricordiamo come il promotore dell’avvio della Comunità Alloggio sotto la gestione Usl di allora e che man mano si è trasformata nell’attuale Comunità Valentina. Chi l’ha conosciuto lo ricorda come una persona disponibile e impegnata nel sociale.”

Lascia la moglie Cristina Garro (ex assessore comunale di Caraglio), le tre figlie suor Raffaella, suor Alessandra, Marina, e quattro nipoti. I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 11 marzo, alle 15.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Caraglio.