Bra, 15enne straniero scippa collana d’oro a due ragazzi. Fermato dai carabinieri

28 marzo 2019 | 09:52
Share0
Bra, 15enne straniero scippa collana d’oro a due ragazzi. Fermato dai carabinieri

Il ragazzo, un egiziano, è stato affidato alla madre su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio

Bra.   Un giovane egiziano residente nel torinese è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della compagnia di Bra per furto con strappo.

Il ragazzo, di appena 15 anni, trovandosi a Bra, in piazza Roma, con fare gentile aveva avvicinato due coetanei con il pretesto di chiedere loro una sigaretta. Una volta arrivato a contatto con i due giovani però, con un gesto repentino, ha strappato ad entrambi la collanina d’oro che portavano al collo per poi darsi alla fuga dileguandosi nelle vie limitrofe.

I due ragazzi hanno immediatamente richiesto aiuto al 112, che ha inviato una pattuglia dei carabinieri sul posto che acquisite le informazioni salienti dalle vittime, si metteva subito alla ricerca del responsabile dello scippatore. Poco dopo lo stesso è stato individuato in prossimità del luogo dove poco prima aveva perpetrato il furto. Una volta bloccato, il giovane malvivente è stato accompagnato in caserma e terminate le formalità di rito, deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Torino per il reato di furto con strappo.

E’ stato poi affidato alla madre su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio. La refurtiva consistente nelle due collanine è stata restituita ai legittimi proprietari.