Bra, attivi pagamenti on line con PagoPa

22 marzo 2019 | 13:03
Share0
Bra, attivi pagamenti on line con PagoPa

Possibile effettuare versamenti per diritti di segreteria, servizi, oneri urbanistici

Bra.   Pagamenti in Comune sempre più “smart”: l’ente, tra i primi in provincia di Cuneo e in Piemonte, aderisce a Piemonte Pay, il portale della Regione Piemonte attraverso il quale è possibile pagare bollette, tasse o effettuare altri versamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione.

Il sito web https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/ offre un’interfaccia intuitiva e veloce e un sistema di sicurezza ad hoc per le transazioni. I pagamenti possono essere effettuati ad accesso libero oppure previa registrazione sul portale Sistemapiemonte.it. PiemontePay aderisce al circuito nazionale PagoPA che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica verso la Pubblica Amministrazione. L’accesso al portale è facilmente disponibile alla voce PagoPA nel menù a tendina “Servizi on line” della home page del portale istituzionale www.comune.bra.cn.it.

Per il Comune di Bra (che deve essere selezionato nell’apposito menù) è possibile attualmente effettuare pagamenti per affitto sale; canone orti urbani; condoni edilizi-contributo di costruzione; contributo costo di costruzione; diritti amministrativi trasporti funebri; diritto di accesso agli atti; diritti di segreteria; diritti di segreteria cimiteriali; diritti di segreteria- lavori in zona sismica; monetizzazione parcheggi – commercio; monetizzazione parcheggi – cimitero- rateizzati; monetizzazione parcheggi con pratica edilizia; monetizzazione parcheggi con pratica edilizia – rate; oneri di urbanizzazione; sanzioni amministrative pratiche edilizie in sanatoria – imprese; sanzioni amministrative pratiche edilizie in sanatoria – privati; sanzioni amministrative ritardato pagamento-rateizzazione; servizi integrativi – raccolta rifiuti; tasse concorsi; trasporto scolastico.

Attualmente è possibile effettuare “Pagamenti spontanei” cliccando dalla home page il tasto azzurro “Paga con Piemonte Pay”, mentre a breve saranno disponibili anche i pagamenti con codice Iuc. Il pagamento può essere effettuato tramite diversi strumenti di pagamento elettronici abilitati. Inoltre, da questa settimana, tutti i Pos (terminali bancomat) che operano nel comune di Bra sono abilitati al circuito Nexi che riceve in pagamento tutti i principali tipi di carte di credito e di debito. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio economato aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12,45 (economatoentrate@comune.bra.cn.it – 0172 438230).