Biolè alle prossime regionali con “Italia in Comune”

1 marzo 2019 | 09:43
Share0
Biolè alle prossime regionali con “Italia in Comune”

La formalizzazione avverrá la prossima settimana

Cuneo.  Fabrizio Biolè, a completamento del ruolo di referente per il cuneese che condivide e coordina in stretta sinergia con il collega sindaco di Priero Alessandro Ingaria, sará candidato nelle liste regionali di Italia in Comune (IT.C.) per la provincia di Cuneo.

“Ho accettato la proposta della coordinatrice regionale, la collega Sindaca Matilde Casa, a candidarmi per la lista cuneese di “Italia in Comune” alle elezioni regionali 2019.

La formalizzazione avverrá la prossima settimana.

Le motivazioni sono molte: si tratta di una sfida in partito nuovissimo che nasce dalla valorizzazione delle esperienze amministrative e comunali; è necessario evitare un deleterio ritorno del governo di centrodestra alla guida della Regione – non ci siamo dimenticati i danni di Cota e compagnia, specialmente sui settori del trasporto pubblico e dell’ambiente -; è peraltro importante tenere il passo su tematiche sociali che il governo nazionale giallo-verde sta provvedendo a smontare punto a punto e la stretta collaborazione con Monica Cerutti, che bene ha operato come assessora, ed alla quale mi lega una amicizia politica, rafforza proprio questo aspetto.
Non voglio poi dimenticare il tema dell’organizzazione degli enti locali e dei territori montani, sul quale sará utile confrontarmi con i tanti colleghi sindaci che operano nel cuneese.

Su alcuni aspetti la Giunta uscente ha ben operato, ma sono sicuro che la squadra di IT.C. potrá dare contributi determinanti e sostanziali – grazie alle ottime competenze che si stanno coagulando – per il bene dei piemontesi anche su quegli aspetti che sono migliorabili, implementabili e bisognosi di ulteriori energie e competenze! La prima uscita pubblica e collettiva sará domenica pomeriggio 17 marzo a Torino presso il “Bunker” di via Paganini, dove sará presente lo stesso Pizzarotti.

Chi vuole e puó dare una mano in Granda è il benvenuto e peraltro tanti sono i messaggi che sto ricevendo di incoraggiamento e desiderio di collaborazione”.