Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auser e l’Istituto “A.Cravetta”, un dialogo vivo tra generazioni foto

Due i livelli attivati, uno base e l’altro avanzato della durata di dieci ore ciascuno, che hanno coinvolto circa 25 partecipanti

Più informazioni su

Savigliano. Lunedì 25 marzo si sono concluse le attività didattiche, rivolte ai soci della sezione Auser (Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà), sull’utilizzo delle I.C.T. (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione). Come già lo scorso anno alcuni allievi dell’I.I.S. “Aimone Cravetta” (delle classi quinte dell’indirizzo Servizi Socio-Sanitari) hanno affiancato i corsisti in laboratorio durante le lezioni tenute dalla prof.ssa Laura Sarale.

Due i livelli attivati, uno base e l’altro avanzato della durata di dieci ore ciascuno, che hanno coinvolto circa 25 partecipanti. A conclusione dei corsi si è svolta la cerimonia durante la quale la dott.ssa Maria Teresa Bravo, Presidente della sezione locale dell’Auser, ha consegnato all’Istituto un computer portatile destinato agli allievi con disturbi di apprendimento.

La dott.ssa Bravo ha inoltre ringraziato la prof.ssa Sarale e i ragazzi che hanno saputo coinvolgere i corsisti nelle attività laboratoriali. La prof.ssa Sandra Scazzino, collaboratrice vicario in rappresentanza della Dirigente Dott.ssa Anna Maria Barra, ha a sua volta sottolineato l’importanza della collaborazione con l’Associazione per l’ulteriore opportunità di mantenere vivo un legame con il territorio, sviluppando l’ottica dell’educazione permanente.

Più informazioni su