Arriva a Bra la Roero Walking Marathon

19 marzo 2019 | 18:03
Share0
Arriva a Bra la Roero Walking Marathon

Una camminata impegnativa che metterà in evidenza il carattere e la volontà dei partecipanti chiamati a misurarsi con sé stessi su terreno sterrato e asfaltato

Bra. Si terrà Domenica 01 settembre 2019 la prima edizione della Roero Walking Marathon, una maratona per camminatori organizzata e gestita dal UISP – Comitato territoriale Bra – Cuneo con lo scopo di promuovere uno sport per tutti da praticare outdoor e per far conoscere un territorio ricco di bellezze naturalistiche che costituisce il patrimonio ambientale dei comuni interessati dall’evento riconosciuto dall’UNESCO. Sono previsti 3 percorsi ad anello con difficoltà crescente (14 – 25 – 42km) che hanno come punto di partenza e arrivo Bra, la porta del Roero.

Sarà una camminata impegnativa che metterà in evidenza il carattere e la volontà dei partecipanti chiamati a misurarsi con sé stessi su terreno sterrato e asfaltato. Fondamentale è il patrocinio del Comune di Bra che ormai da diversi anni appoggia e sostiene attivamente i progetti organizzati dal Comitato UISP e di rilevante importanza è anche la collaborazione con l’Ecomuseo delle Rocche di Montà in quanto responsabile della rete sentieristica del territorio.

Dal 18 marzo sono partite le iscrizioni attraverso il sito www.roerowalkingmarathon.it, gestite dalla piattaforma Endu, e rimarranno aperte fino al 30 giugno; i primi amanti del cammino hanno già confermato la loro presenza al costo di 15 euro (comprensivi di pacco gara e ristori sui 3 percorsi) e al grido di ‘vietato correre’. ‘La RWM ha il gusto di un evento sportivo di grandi dimensioni’ – sostiene Christian Damasco, Presidente del Comitato UISP – ‘parteciparvi vuol dire far parte di quel popolo di camminatori che si appassiona al territorio e allo sport e che appoggia uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente che ci circonda’.