EVENTO BENEFICO |
Altre News
/
Società
/

Anche la cuneese Serena Garelli a bordo di nave Excelsior per sostenere la disabilità

19 marzo 2019 | 14:09
Share0
Anche la cuneese Serena Garelli a bordo di nave Excelsior per sostenere la disabilità

Oggi, 19 marzo, a Genova la seconda edizione del Galà di beneficenza Lo Sport a sostegno della disabilità, per appoggiare i bambini affetti da autismo e le loro famiglie

Cuneo. Va in scena oggi, 19 marzo, a Genova la seconda edizione del Galà di beneficenza Lo Sport a sostegno della disabilità, per appoggiare i bambini affetti da autismo e le loro famiglie.

L’ideatore dell’evento é Agostino Banchi, e con lui promotore dell’importante manifestazione, sempre molto attivo nel sociale, è il Rotary Club Genova San Giorgio, un’associazione internazionale di donne e uomini imprenditori e professionisti che offrono il loro servizio attraverso iniziative di sviluppo economico e sociale, per rispondere ai bisogni di chi è meno fortunato e per favorire la pace. In questo caso specifico a favore dell’ANGSA Liguria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Come da tradizione, il Galà sarà a bordo di GNV, quest’anno in particolare sull’EXcelsior, la stessa scelta da Vasco Rossi per il suo prossimo tour: a partire dalle ore 19 di oggi le famiglie e gli educatori di ANGSA Liguria con i loro ragazzi accoglieranno sulla nave Excelsior gli ospiti di questo grande evento che unisce lo sport e la disabilità.

Tanti gli sponsor: oltre a GNV, la Società Canottieri Elpis, la Pro Loco Limone Piemonte, Bottero Ski Limone, quest’anno si uniscono anche Neos SpA, Sagrivit, Spazio Genova, Overform, Costa Brokers e Mediolanum; gli sforzi degli organizzatori sono mirati ad ottenere una partecipazione all’evento al fine di consolidare, o addirittura migliorare, i numeri dello scorso anno a favore di ANGSA.

Numerosi saranno gli ospiti che renderanno unica questa manifestazione, che sarà presentata dal giornalista televisivo Beppe Nuti: comici, artisti e sportivi, tra cui la soprano cuneese Serena Garelli accompagnata dal pianista Benedetto Spingardi Merialdi, il comico Stefano Lasagna e la campionessa italiana di Sci per disabili Silvia Di Stefano, presentata da Matteo Rosso e Domenico Clerico.

Durante la serata interverrà a bordo, in favore di ANGSA, anche l’artista Yaya Deejay, producer e deejay italiana che vanta collaborazioni artistiche in tutto il panorama musicale nazionale ed internazionale, dj open act del “Vasco Live Kom 014 e 016“, dello storico “Vasco Modena Park 2017” e del “Vasco Non Stop Live 2018”, e che ha recentemente presentato il nuovo album durante il Film Festival di Montecarlo il 9 marzo scorso, dopo aver ritirato un premio dalla critica per il successo del singolo “Zenith”, nato in collaborazione con il Maestro Andrea Morricone, artista, compositore e direttore d’orchestra.

Molti gli artisti e sportivi legati al panorama genovese invitati per sensibilizzare con la loro testimonianza il tema dello sport, elemento vitale e valido mezzo per il raggiungimento degli obiettivi di assistenza, tutela e autonomia per i ragazzi affetti da autismo. Il ViceSindaco Stefano Balleari, padrino dell’evento, e la madrina, Laura Sansebastiano, premieranno nel corso della serata, per meriti sportivi, la Pro Recco Pallanuoto presente al completo con una targa consegnata dai vincitori dello scorso anno rappresentati dal presidente della società Elpis Pietro Dagnino.

Due gli importanti momenti per la raccolta fondi in favore di ANGSA: il primo, uno schizzo tecnico del nuovo ponte sul Polcevera realizzato appositamente per il Galà da Renzo Piano, e da lui autenticato e firmato, che verrà messo all’asta durante la serata e consegnato dal nipote Daniele Piano. Infine, durante il Galà, sarà possibile acquistare ulteriori biglietti della lotteria benefica in favore di ANGSA: sono sei i premi speciali messi a disposizione dalla gioielleria Dell’Acqua Bartolone, dall’artista Carla Figallo, da Bottero Ski Limone, da l’ape Luppola, da MSC Crociere e da GNV.

E grazie alla Pro Loco di Limone Piemonte ci sarà un pò di Granda sulla GVN con la voce di Serena Garelli che abbiamo raggiunto telefonicamente: “Per è un onore partecipare a un evento di simile portata. Da “vascomane” quale sono vi lascio immaginare quanto sono emozionata per la presenza dell’artista Yaya e per esser su questa nave scelta da Vasco. Un mix di emozioni che attraverso la mia voce spero di far arrivare a tutti i presenti questa sera.