le proteste |
Cronaca
/

Anarchici da mezza Europa in piazza a Torino: città blindata

29 marzo 2019 | 15:58
Share0
Anarchici da mezza Europa in piazza a Torino: città blindata

In campo massiccio schieramento di Polizia a protezione del centro

Torino. Previsti disordini nel capoluogo piemontese. Si potrebbe dire che non è consigliato recarsi a Torino nella giornata di domani vista la marcia indetta da parte dei gruppi anarchici provenienti da tutta Italia, Francia, Germania e Grecia. Secondo quanto riportato anche da Quotidiano Piemontese, i manifestanti si raduneranno a mezzogiorno al Parco del Valentino per un pic-nic, alle 14 a Porta Palazzo Nord all’angolo tra corso Giulio Cesare e piazza della Repubblica, alle 13:30 al Campus Einaudi, alle 14 in piazza Benefica e alle 14:30 in largo Saluzzo.

Obiettivo comune: paralizzare su più fronti la città e radunarsi successivamente in un punto non ancora annunciato. Il tutto per rinfocolare la lotta contro lo sgombero dell’Asilo di via Alessandria avvenuto nel mese di febbraio e contro ogni forma di ingiustizia.

Un disordine annunciato e che ha sollecitato la Questura di Torino a richiedere rinforzi anche da altre regioni, viste le altre manifestazioni previste allo stadio con Juventus vs Empoli, il Duathlon di Torino e la Biennale Democrazia. La buona notizia per turisti e residenti è che il Comune sta pensando ad incentivare i cittadini ad utilizzare i mezzi pubblici al posto dell’automobile. Per evitare danneggiamenti al materiale rotabile, la GTT farà circolare solo autobus, lasciando in deposito i tram.