per i più piccoli |
Fossanese
/
Provincia di Cuneo
/

Alla Biblioteca Civica di Fossano un pomeriggio in compagnia di Elisa Dani e “Animali fantastici”

25 marzo 2019 | 15:01
Share0
Alla Biblioteca Civica di Fossano un pomeriggio in compagnia di Elisa Dani e “Animali fantastici”

Ingresso libero

Fossano. Sabato 30 marzo 2019, alle 16.15 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Civica, avrà luogo l’incontro di lettura “Animali fantastici”, proposto da Elisa Dani, particolarmente rivolto ai più piccoli (scuola materna e primo ciclo scuola elementare) ed ha per obiettivo la scoperta del piacere della lettura da parte dei bambini. L’attività rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un pomeriggio favoloso” .

Fenicotteri a destra, leoni a sinistra; cani e gatti per di qua, galline e oche per di là! C’è una grande confusione nella casa degli animali, un custode cerca di rimettere ordine con l’aiuto dei bambini. E in ogni angolo della casa saltano fuori tante storie che raccontano di galline, lupi assonnati, giraffe che perdono le staffe, cani blu e bruchi mai sazi…

L’attività è organizzata nell’ambito del Progetto Nati per Leggere Piemonte, promosso dalla Regione Piemonte e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Programma ZeroSei.
Al termine dell’attività infatti si potrà effettuare il prestito dei libri con le consuete modalità.

Si segnala inoltre che il Pomeriggio Favoloso “Alice nel paese delle Meraviglie” con Daniela Febino, annullato a causa del maltempo, verrà recuperato il 13 aprile 2019.