Ad Alba, “Le contraddizioni del mercato del lavoro fra contrasto alla povertà e crescita economica”

8 marzo 2019 | 17:15
Share0
Ad Alba, “Le contraddizioni del mercato del lavoro fra contrasto alla povertà e crescita economica”

Mercoledì 20 marzo 2019 presso la Sala Convegni dell’Associazione Commercianti Albesi

Alba. Si inaugura mercoledì 20 marzo la nuova stagione della convegnistica dedicata alle problematiche del mondo del lavoro e all’approfondimento delle normative in materia.

I cambiamenti legislativi che si sono avvicendati negli ultimi anni hanno fornito molteplici spunti agli esperti del settore. Uno di questi, Eufranio Massi, già componente di Commissioni ministeriali e direttore del sito “Dottrina per il lavoro” (www.dottrinalavoro.it), è divenuto ospite fisso degli eventi organizzati da A.C.A. Formazione presso l’Associazione Commercianti Albesi, con cui ha instaurato un’assidua collaborazione.

Dopo i lusinghieri riscontri degli eventi precedenti, il nuovo appuntamento avrà per oggetto “Le contraddizioni del mercato del lavoro fra contrasto alla povertà e crescita economica” e vedrà come relatori, oltre a Massi, il prof. Arturo Maresca, fra i principali giuslavoristi italiani, docente universitario di Diritto del Lavoro, componente di Comitati scientifici nazionali e internazionali, promotore di Studi in materia di economia e lavoro.

Mercoledì 20 marzo a partire dalle 14, in un evento aperto alle imprese, ai consulenti del lavoro, agli avvocati e a quanti siano coinvolti dalla materia trattata, verranno approfonditi i seguenti temi:
legge di bilancio 2019 e provvedimenti collegati: agevolazioni per le assunzioni, reddito di cittadinanza e sgravi contributivi, incremento delle sanzioni in materia di lavoro;
• riflessioni ulteriori sui contratti a tempo determinato, con particolare riferimento alla stagionalità;
• l’indennità risarcitoria per i licenziamenti illegittimi dopo la sentenza n. 194 della corte costituzionale – questioni risolte e questioni aperte;
• l’appalto non genuino e le conseguenze in ordine alle responsabilità del committente.

Fulvio Taliano, responsabile dell’Area Lavoro dell’A.C.A.: “Riprendiamo con il 2019 la consuetudine dei convegni dedicati al lavoro e siamo lieti di poter iniziare con due relatori d’eccezione, Massi e Maresca, che solitamente sono impegnati in convegni organizzati a livello nazionale. Siamo certi che i partecipanti, aziende e professionisti, potranno beneficiare di una formazione di alto livello”.

Per adesioni al convegno: tel. 0173/226694, e-mail federica.giribaldi@acaweb.it