A Rifreddo un progetto per la manutenzione delle strade comunali

1 marzo 2019 | 12:24
Share0
A Rifreddo un progetto per la manutenzione delle strade comunali

Interessate via Sant’Antonio, via Monborgo, via Devesio e la segnaletica dell’intero comune

Rifreddo. L’amministrazione comunale rifreddese continua ad investire sulla manutenzione delle strade. Infatti in questi giorni è stato presentato un progetto che prevede numerosi interventi sulla rete viaria del piccolo paese della Valle Po ed una rivisitazione delle segnaletica stradale.

“Negli ultimi anni – ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallo – siamo riusciti a sistemare molte delle nostre principali arterie stradali. Adesso avendo messo da parte un po di risorse vorremmo intervenire su alcune strade più periferiche, sistemare alcuni tasselli ancora non perfettamente assestati su via Monborgo”. Proprio da via Monborgo partiranno, infatti, i lavori ed in particolare verrà sistemata l’area che da via Monbracco va fino al intorno al pilone ed al ponte sulla via sopraccitata. Sempre su via Monborgo verrà anche effettuo un intervento di manutenzione all’intersezione con via Motetto.

In via Devesio verrà invece messa in sicurezza la parte nei pressi del ponte in modo da completare le opere svolte negli scorsi anni e verranno effettuati anche lavori di asfaltatura nella parte alta. L’intervento forse più importante verrà, invece, effettuato su via Sant’Antonio con il completo rifacimento del manto stradale dall’intersezione con via San Bernardo. Parallelamente sono previsti interventi sulla segnaletica stradale sia verticale che orizzontale.

“L’idea – aggiunge il sindaco – è quella di andare a colmare alcune lacune presenti sulle nuove strade comunali ma anche quella di fare ordine nella segnaletica e verificare lo stato della stessa. Infatti la segnaletica stradale oltre alle ovvie conseguenze sulla circolazione ha anche un grande impatto dal punto di vista estetico e della sensazione di “cura” di un paese. Un aspetto a cui noi teniamo molto e che vorremmo ulteriormente migliorare. Insomma una serie di lavori che sicuramente consentiranno all’amministrazione comunale ed ai cittadini rifreddesi di viaggiare meglio ed in modo più sicuro ma anche di rendere il paese ancora più gradevole.