A Peveragno un incontro per aiutare a costruire un pozzo nel Sudan di Jim Comino

11 marzo 2019 | 16:50
Share0
A Peveragno un incontro per aiutare a costruire un pozzo nel Sudan di Jim Comino

Il missionario salesiano di Monastero Vasco da più di vent’anni vive nel paese africano a stretto contatto con la popolazione martoriata dalla guerra civile

Peveragno.Giacomo “Jim” Comino è un missionario salesiano cuneese. E’ nato a Monastero Vasco il 29 maggio di ottant’anni fa e da più di vent’anni vive in Sudan, a stretto contatto con la popolazione martoriata dalla guerra civile. “Eppure sono un uomo pieno di speranza – dice di lui – colmo di fiducia nella Provvidenza di Dio”.

E’ per sostenere la costante attività di Jim Comino che il Comune di Peveragno e la Biblioteca di Peveragno, in collaborazione con le parrocchie di Peveragno e la diocesi di Mondovì, hanno organizzato una serata intitolata “Immagini dal Sudan – Aiutaci a scavare un pozzo in sud Sudan a sostegno di fratel Comino”.

L’appuntamento è per martedì 19 marzo alle 21 presso il Centro Culturale Ambrosino di via Vittorio Bersezio, 22. Relazionerà Marcello Subrizi, medico volontario del CCM (Comitato Collaborazione Medica) di Torino.