A Mondovì un evento benefico con il Prof. Piero Abbruzzese, cardiochirurgo pediatrico

14 marzo 2019 | 17:22
Share0
A Mondovì un evento benefico con il Prof. Piero Abbruzzese, cardiochirurgo pediatrico

Presso l’Albergo Academia Montis Regalis la presentazione del libro “Cuore di Figlio” e cena a buffet di beneficenza

Mondovì. Sarà un pomeriggio intenso quello del 23 marzo prossimo, quando i locali dell’Albergo Academia Montis Regalis (Via Francesco Gallo 1) faranno da palcoscenico alla presentazione del libro “Cuore di Figlio” del Prof. Piero Abbruzzese. Primario (oggi in pensione) di Cardiochirurgia infantile all’ospedale “Regina Margherita” di Torino e direttore del dipartimento di Chirurgia pediatrica generale e specialistica, Abbruzzese è attualmente direttore scientifico della Marco Berry Onlus nonché responsabile unico dell’Ospedale Mas Children di Hargeisa, in Somalia, all’interno del quale sono stati finora curati gratuitamente più di 50.000 bambini.

Da anni impegnato in progetti benefici in favore dei più piccoli, Abbruzzese ha dato alle stampe nel luglio del 2016 il romanzo “Cuore di Figlio” dedicato al figlio Carlo, morto proprio a vent’anni per una malattia cardiaca. Al termine della presentazione prevista per le 18, farà seguito una cena a buffet preparata dai Piccoli Chef di Bagnasco e dallo Chef Andrea Bertolino con la collaborazione dello Chef Giancarlo Bertolino, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

Il costo della cena è di euro 20.00 con prenotazione obbligatoria al 333.8670760 entro il 19 marzo. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Gli Spigolatori e dalla Condotta Slow Food del Monregalese, Cebano, Alta Valle Tanaro e Pesio con il supporto del Banco Azzoaglio e di Giò Costruzioni.

Per la realizzazione dell’intero buffet si ringraziano Agritrutta, Agriturismo Ca’ del Duduro, Alimentari Bozzolo, Associazione Allevatori La Piccola, Cascina Monsignore, Fratelli Guffanti e Pasticceria Il Forno delle Delizie.