l'appuntamento |
Cuneo e valli
/
Sanità
/

A Cuneo la Festa della Bussola dei valori

7 marzo 2019 | 16:29
Share0
A Cuneo la Festa della Bussola dei valori

Il 21 marzo in Provincia, dalle 14.30 alle 17.30 un convegno sul tema “Informare e Comunicare in Sanità”

Cuneo. “Informare e comunicare in Sanità – strumenti per una comunicazione vera ed empatica” è il tema della Festa della Bussola dei Valori della rete oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta nell’edizione 2019.
A Cuneo è in programma un convegno giovedi 21 marzo, presso la sala Falco della provincia (corso Dante 41) con orario 14.30-17.30.

La novità di quest’anno è la nuova Carta dei Valori della Comunicazione della Rete Oncologica che sarà presentata in anteprima a Torino, a palazzo Madama nella mattinata del 21 marzo: il documento è stato messo a punto dai referenti per la Bussola e quelli per la comunicazione di Asl e aziende ospedaliere, in collaborazione con gli Ordini di medici, farmacisti, psicologi, assistenti sociali, delle professioni infermieristiche.
Al convegno di Cuneo interverranno anche Elvio Russi, con il compito di presentare la rete oncologica, la responsabile del servizi odi Psicologia dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle Maura Anfossi che illustrerà il progetto “Bussola dei Valori”.
Alle 16.30 i direttori sanitari Mirco Grillo (Asl cN1) e Alessandro Garibaldi (S. Croce e Carle) modereranno una tavola rotonda tra operatori e cittadini sul tema “Comunicare è difficile: mi impegno ma sbaglio”. Relatori: Cristina Granetto, Pietro La Ciura, Giovanni Gulli, Christian Bracco, Anna Basso, Silvana Brao, Maria Teresa Giachino-Amistà.
Interverranno le associazioni di volontariato: Ail, Avo, Donna per Donna, Lilt.