Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Xhesika Qira, ginnasta buschese, alla seconda giornata nel campionato di serie A foto

In questa prova la giovane atleta è rimasta tra le riserve per prepararsi al meglio alla prova di Desio quando arriverà x lei il tifo dalla Granda

Più informazioni su

Busca. Ieri, 9 febbraio, a Bologna si è svolta la seconda tappa del campionato di serie A di ginnastica ritmica in cui gareggia Xhesika Qira, 14 anni, di Busca.

Reduce da un’intensa settimana di allenamento al nastro con Marta Giuliano la ragazza ieri è rimasta riserva.

In primis per permetterle di presentarsi al massimo della forma per la prossima tappa, il 23 febbraio a Desio.

A questo appuntamento Xhesika avrà dalla sua il tifo in arrivo dalla Granda con la Ginnastica Libertas Saluzzo in prima fila.

La Flaminio di Roma, società con la quale è iscritta al campionato la giovane atleta ha concluso al sesto posto la tappa di Bologna.

“Sono sempre esperienze formative importanti perché si ha la possibilità di veder dei veri e propri “mostri sacri” della ginnasta” – ci ha raccontato Marta Giuliano, allenatrice e sostenitrice di Xhesika.

Mentre Xhesika continua ad allenarsi con il nastro per Desio, le sue compagne della Ginnastica Libertas Saluzzo fanno lo stesso per la tappa di Campionato di serie C ad Abano Terme del prossimo 16 febbraio.

Più informazioni su