on air da Sanremo |
Altre News
/
Società
/

Web-radio cuneesi a Sanremo durante la settimana del 69^ Festival

12 febbraio 2019 | 20:53
Share0
Web-radio cuneesi a Sanremo durante la settimana del 69^ Festival
Web-radio cuneesi a Sanremo durante la settimana del 69^ Festival
Web-radio cuneesi a Sanremo durante la settimana del 69^ Festival
Web-radio cuneesi a Sanremo durante la settimana del 69^ Festival

Dal 4 al 9 febbraio World Radio 103 in collaborazione con Radio Villasound hanno trasmesso a reti unificate da Sanremo dando ampio spazio ad artisti emergenti e ai grandi esclusi dell’edizione numero sessantanove del Festival

Cuneo/Villafalletto. Un pò di Granda è stata presente a Sanremo in occasione della settimana del Festival della canzone italiana. Si tratta di due web radio del cuneese: World Radio 103 e Radio Villasound.

Dalle ceneri di Radio 103 Cuneo è nata sul web World Radio 103, piccola realtà locale ma con la gestione di un grande network visto che non si hanno territorialità e con il web si trasmette in tutto il mondo.

Dal 4 al 9 febbraio, in collaborazione con Radio Villasound, trasmettevano a reti unificate un programma dedicato al Festival di Sanremo, ma dando un ampio spazio ad artisti emergenti e ai grandi esclusi dell’edizione numero sessantanove del Festival.

Si trasmetteva nella fantastica postazione sita a 100 metri dal teatro Ariston, in via Giacomo Matteotti. I programmi iniziavano al mattino alle 10 e continuavano no stop fino alle 21.

Ai microfoni delle web radio cuneesi sono passati nomi importanti: Giancarlo Genise, vocal coach dei Pooh e di tutti gli artisti in gara, Federico Mecozzi, il più giovane maestro d’orchestra impegnato al festival nel dirigere il brano Nonno Holliwood di Enrico Nigiotti, Marco Carena, il noto cabarettista torinese che ha presentato il suo nuovo album e molti altri ancora.

Presso gli studi era presente anche la tv abruzzese Indipendent TV, che trasmetteva in diretta le radio interviste che saranno riproposte anche sul sito www.worldradio103.it dal quale è possibile ascoltare la radio cliccando sulla finestra ON Line, e sulla pagina facebook e instagram World Radio 103.

La collaborazione con Radio Villasound nasce molto tempo fa, – dice Valerio Morelli direttore artistico di World Radio 103 – ed è una collaborazione importante perché avere una persona come Mario Fresia è fondamentale, un professionista che ha mangiato pane e radio fin da giovane.” Aggiunge Morelli “L’esperienza di quest’anno a Sanremo è stata un successo, il primo anno in cui abbiamo camminato con le nostre gambe senza l’appoggio di RADIO103 di Sanremo, la postazione fantastica e soprattutto tanta voglia di fare e offrire un prodotto di qualità. Tutto questo è stato possibile grazie al mio socio Maurizio Monge e al DJ Sergio Marrone ed agli amici di Radio Villasound Mario Fresia e Luca Marengo.”

Questo ha sancito la partenza di molte iniziative importanti nel mondo della radiofonia web e nella valorizzazione del territorio cuneese. Infatti a Sanremo, in veste di sponsor, a rappresentare la Granda, c’erano la Pasticceria Fagiolo – Peirano di Busca e l’azienda agricola familiare Filippo Matteo specializzati nella produzione di Nocciole. Durante le interviste si offrivano da degustare i loro prodotti e l’iniziativa ha riscosso un eccellente successo. Un grazie va anche agli altri sponsor Inco Benessere e Bellezza, Magic Indian Store di Fossano, Empireo di Arma di Taggia, Fuoritempo di Cuneo.

Soddisfazione anche da Radio Villasound come conferma Mario Fresia: “È stata una settimana radiofonica con ascolti molto alti per la nostra web radio che, per la prima volta, ha avuto la grande possibilità di essere presente sul corso principale della città dei fiori con numerose ore di diretta tutti i giorni da Sanremo, dalla postazione a due passi dal teatro Ariston. Grazie dell’ospitalità di World Radio 103 e all’importantissima vetrina che i nostri colleghi hanno offerto anche alla nostra radio in particolare a Valerio Morelli, Sergio Marrone e Maurizio Monge da parte mia e di Luca Marengo.

Sicuramente un’esperienza non da poco per le due web radio made in Cuneo.