Un incontro per risolvere le criticità del nuovo orario delle Autolinee Valle Pesio

27 febbraio 2019 | 14:11
Share0
Un incontro per risolvere le criticità del nuovo orario delle Autolinee Valle Pesio

Le amministrazioni comunali di Chiusa di Pesio e Peveragno invitano la popolazione ad evidenziare i propri problemi

Chiusa di Pesio. Si terrà domani (giovedì 28 Chiusafebbraio), a partire dalle ore 21, presso la sala incontri del Parco, un incontro con le Amministrazioni comunali di Peveragno e Chiusa di Pesio che ha l’obiettivo di risolvere le criticità emerse in seguito all’entrata in vigore del nuovo orario delle Autolinee Valle Pesio.

“Le modifiche agli orari delle corse del trasporto pubblico – dichiarano le due amministrazioni comunali in una nota – apportate dalla Valle Pesio per Cuneo e viceversa, passando per Peveragno, hanno creato delle difficoltà a studenti e pendolari, e a molte persone abituate a utilizzare l’autobus come mezzo per raggiungere Cuneo. Abbiamo contattato l’Assessore Regionale e i responsabili della Agenzia della Mobilità Piemontese e abbiamo segnalato che ci sono problemi da risolvere, e ci è stata data la disponibilità a discuterne per trovare soluzioni valide”.

Per mettere bene a fuoco tutte le difficoltà – prosegue la nota – e cercare di risolverle al meglio, invitiamo tutti a questo incontro in cui raccoglieremo tutte le segnalazioni e le utilizzeremo al meglio per chiedere le necessarie correzioni al nuovo orario. Chi non potesse presenziare, può scrivere al sindaco di Chiusa di Pesio, Sergio Bussi (sindaco@comunechiusapesio.it) ed a quello di Peveragno, Paolo Renaudi (sindaco@comune.peveragno.cn.it