Torna a Limone Piemonte la rassegna musicale “Accademie in Valle” con tre concerti al Teatro Alla Confraternita

7 febbraio 2019 | 15:01
Share0
Torna a Limone Piemonte la rassegna musicale “Accademie in Valle” con tre concerti al Teatro Alla Confraternita

Si parte sabato 16 febbraio

Limone Piemonte. Approdano anche quest’anno le “Accademie in Valle”, la rassegna musicale diretta dal clarinettista Angelo Vinai nata con lo scopo di portare nelle valli la musica di qualità.

Giunta alla 12esima edizione, la stagione concertistica vanta la partecipazione di artisti di fama internazionale riunendo stili musicali differenti. Limone accoglierà tre dei concerti in programma, a ingresso gratuito, che saranno ospitati nella consueta cornice del Teatro Alla Confraternita.

Ad aprire le danze sabato 16 febbraio sarà il BossoConcept Ensemble, che si esibirà nel “Tango’s Gedanke”. Una serata all’insegna della musica più sensuale di sempre, che vedrà protagonista il violoncellista Jorge Bosso, uno dei maggiori interpreti internazionali di tango.

Il secondo appuntamento limonese è fissato per sabato 9 marzo con il Quartetto Eos, che proporrà il concerto “Da Bach ai Led Zeppelin”. Uno spettacolo originale, un mix di rivisitazioni di capisaldi del repertorio classico alternate a interpretazioni di brani di musica rock.

Per la terza e ultima serata limonese sono attesi il clarinettista Gabriele Mirabassi e il fisarmonicista Simone Zanchini, due virtuosi della scena musicale italiana, che accompagneranno il pubblico sabato 30 marzo nei ritmi del Sud America e del vecchio swing, mescolati a sonorità jazz.

La rassegna è promossa dall’Associazione Musicante in collaborazione con i Comuni di Chiusa di Pesio, Limone Piemonte e Caraglio.

Tutti i concerti si svolgeranno alle 21, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Per info: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).