busca nel cuore |
Politica
/

Simbolo e sede, altre “S” per il candidato sindaco Eros Pessina

7 febbraio 2019 | 12:02
Share0
Simbolo e sede, altre “S” per il candidato sindaco Eros Pessina

C’è aria di novità per gli elettori buschesi: un simbolo a colori e una sede elettorale per la lista civica Busca nel cuore

Busca. Un simbolo a colori quello scelto dalla lista civica Busca nel cuore del candidato sindaco Eros Pessina e l’apertura di una vera e propria sede: un punto di ritrovo elettorale a disposizione dei cittadini.

Queste le ultime novità per gli elettori buschesi che saranno chiamati alle urne il prossimo 26 maggio.

Nel simbolo fa bella mostra la torre civica, elemento che riconduce alla città, costruzione di fine ‘800, in cotto, realizzata in stile neo-gotico romantico; si erge proprio a fianco di palazzo San Martino, sede del Comune di Busca, scelta non casuale. La vediamo in rosso a completare il tricolore, richiamo alla nazionalità e all’unione che riporta ad uno slogan che presto farà capolino: “il voto che unisce i buschesi” . Sul simbolo non poteva mancare il cuore visto il nome della lista. “Perché noi siamo la Busca a colori contro la Busca di Gallo sindaco uscente in bianco e nero.” afferma Pessina.

Sotto quel simbolo una squadra di 16 persone e un programma forte che sarà presentato a breve con un unico obiettivo: insieme e per il bene comune di tutti i buschesi che vorranno il nuovo.

Pessina, non l’ha mai nascosto, vuole il cambiamento: “Basta coi soliti politicanti. Con chi amministra la città e la sua crescita urbanistica irregolare da decenni e decenni. Basta. La vita non è la monotonia di un vecchio disco nostalgico e nemmeno un po’ romantico. La vita ricerca le emozioni, i colori, gli sguardi. Di chi può scegliere di cambiare. Con noi comincia il futuro.”.

Altra novità riguarda l’apertura di una vera e propria sede: un punto di ritrovo elettorale messo a disposizione dei cittadini. Il candidato sindaco e la sua squadra, in alcuni orari e giornate che verranno comunicate, saranno qui per incontrare i buschesi. La sede si trova in via Martiri della Libertà, 6 nei locali della ex-storica tabaccheria Berardo.

Domenica 17 febbraio dalle 10.30 verrà inaugurata la sede e il candidato sindaco potrà iniziare ad incontrare i cittadini che lo desiderano. Seguirà un momento conviviale con un rinfresco. Una data scelta non a caso nella settimana in cui si festeggia San Valentino il cui emblema è proprio il cuore: Busca nel cuore, il candidato sindaco che si chiama Eros, il Dio greco dell’amore ed ecco un evento creato ad hoc. “Perché nella nostra lista nulla è lasciato al caso.” conclude Pessina.