Presso lo Spazio Incontri CRC a Cuneo “Educazione alla bellezza – Il valore della bellezza nel territorio”

12 febbraio 2019 | 12:30
Share0
Presso lo Spazio Incontri CRC a Cuneo “Educazione alla bellezza – Il valore della bellezza nel territorio”

Evento promosso dal Liceo Statale Scientifico e Classico “G. Peano – S. Pellico”

Cuneo. Nell’ambito del progetto “Educazione alla bellezza – Il valore della bellezza nel territorio“, con il contributo della Fondazione CRC, il patrocinio del Comune e altri enti locali, il Liceo Statale Scientifico e Classico “G. Peano – S. Pellico” di Cuneo è l’ente promotore di una tavola rotonda su “Istruzione, Ricerca, Lavoro e Futuro” che si svolgerà mercoledì 13 febbraio 2019 alle 17 presso la sala dello Spazio Incontri di via Roma 15.

A partire dall’analisi della situazione dei giovani e della situazione locale, nazionale ed europea l’obiettivo è quello di chiarificare e di riflettere sulle strategie individuali e collettive da mettere in atto affinché i giovani, che stanno costruendo la loro formazione, possano giocare un ruolo attivo nello sviluppo della società e dell’economia anche attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale acquisito.

Sono previsti gli interventi di Guido Carella, presidente di ManagerItalia, Gianluca Cuozzo, docente dell’Università di Torino e direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze umane, Joseph Meineri, direttore di Confartigianato Cuneo, Paolo Merlo industriale e consigliere della Fondazione CRC, Alessandro Parola preside del Liceo, introduce Angela Michelis docente e referente del Progetto.

Si discuterà nella direzione di trovare delle risposte alle seguenti domande: Che cosa faranno i giovani nel 2030? Quali nuove professioni vedranno la luce grazie al continuo progresso della scienza e della tecnologia? Quali occupazioni emergenti si affermeranno? Tentare di rispondere a domande del genere può essere utile per capire meglio l’evoluzione del mercato del lavoro e intercettare in anticipo le nuove opportunità. A fronte di tale situazione la riflessione filosofica che ruolo può avere?

L’incontro è a partecipazione libera e fino a esaurimento posti. Per la prenotazione è necessario collegarsi al seguente link ed effettuare la registrazione:
https://www.eventbrite.com/e/istruzione-ricerca-lavoro-e-futuro-tickets-55540429921