Pinocchio Sugli Sci arriva a Limone Piemonte

8 febbraio 2019 | 10:12
Share0
Pinocchio Sugli Sci arriva a Limone Piemonte

La gara per bambini e ragazzi più prestigiosa d’Italia sabato 9 e domenica 10 febbraio torna con la selezione per le province di Asti e Cuneo e la seconda tappa del Villaggio di Pinocchio 2019

Limone Piemonte.  Sabato 9 e domenica 10 febbraio  ci sarà  la selezione zonale riservata alle province di Asti e Cuneo del 37° Pinocchio Sugli Sci, l’evento sciistico per ragazzi tra i 5 più importanti al mondo, quest’anno articolato in 21 selezioni zonali dislocate in tutta Italia con una prova di slalom gigante, la Gara di Recupero Nazionale (17 marzo, Sestriere) e il tradizionale appuntamento all’Abetone(PT) con le Finalissime Nazionali ed Internazionali (30 marzo – 6 aprile).

Sabato 9 febbraio sarà il momento dei giovani sciatori delle categorie U9/Baby 1, U10/Baby 2, U11/Cuccioli 1, U12/Cuccioli 2, mentre domenica 10 febbraio a darsi battaglia saranno le categorie U14/Ragazzi e U16/Allievi. La competizione si svolgerà sulla pista Alpetta Ex Olimpica. Organizzazione a cura dello Sci Club Limone asd (per info sciclublimone@gmail.com) in collaborazione con Riserva Bianca Limone Piemonte.

Durante la giornata di gara e divertimento a Limone Piemonte, nei pressi delle piste, sarà presente anche il Villaggio di Pinocchio, l’area interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie dove atleti e accompagnatori possono svagarsi tra una selezione e l’altra, partecipare ai giochi organizzati dagli animatori e visitare gli spazi dedicati ai partner dell’evento. Presso l’oasi invernale sarà inoltre possibile ricevere gratuitamente la Pinocchio Card, testare attrezzature sportive, gustare golose merende, ritirare coupon sconto e il Pacco Gara Omaggio, un simpatico e comodo zainetto contenente tanti cadeaux tutti da scoprire.

Il divertimento continua anche dopo le gare con la Maxi Estrazioni: tra tutti gli iscritti alle giornate saranno sorteggiati i fortunati vincitori che porteranno a casa fantastici premi e tantissimi gadgets offerti dai partners dell’evento. Altri indiscussi protagonisti del Villaggio saranno Enel, che anche per il 2019 affianca Pinocchio Sugli Sci in qualità di main sponsor, e Generali Italia che da quest’anno è top sponsor della manifestazione.

Per conoscere il calendario completo delle selezioni e delle Tappe del Villaggio, prenotare la propria Pinocchio Card e acquistare gli articoli dall’e-commerce di Pinocchio Sugli Sci visitare il sito www.pinocchiosci.com. Per informazioni info@pinocchiosci.com e www.facebook.com/pinocchiosci.