GINNASTICA ritmica |
Sport
/

Ottima seconda tappa per la Ginnastica Saluzzo Libertas nel campionato di serie C

18 febbraio 2019 | 19:16
Share0
Ottima seconda tappa per la Ginnastica Saluzzo Libertas nel campionato di serie C

La squadra ha nettamente migliorato il punteggio totale della prima prova, di ben 5 punti, risalendo di quattro posizioni in classifica

Saluzzo. Nella giornata di ieri, domenica 17 febbraio, la Ginnastica Saluzzo Libertas è scesa in pedana nella 2° prova del Campionato Gold di serie C svoltasi a Montegrotto Terme, in provincia di Padova.

La squadra della Saluzzo Libertas ha nettamente migliorato il punteggio totale della prima prova, di ben 5 punti, risalendo di quattro posizioni in classifica.

Nel dettaglio Gaia Margaria, la 17enne veterana ha migliorato alla fune il punteggio di 0,5 entrando in gara molto più convinta con qualche errore.

Ilaria, classe 2005, in prestito dalla Flaminio di Roma ha ottenuto un buon 10.300 al cerchio nonostante qualche banale errore.

E’ stato poi il turno di Flutura Qira, sorella gemella di Xhesika,che ha eseguito sia l’esercizio con la palla, ottenendo un buonissimo 11.500, pur non essendo coraggiosa come dovrebbe alla sua età, che con le clavette aumentando il punteggio di Biella di 1,5 punti. Due esercizi eseguiti uno consecutivamente all’altro a questi livelli sono comunque da non sottovalutare.

Infine è tornata in pedana la romana Ilaria che, nonostante un nodo al nastro, è riuscita a mantenere il punteggio di Biella.

Presente anche Micol Barra, buschese 2005, come riserva che probabilmente esordirà alla prossima tappa del campionato.

La società di cui si fa portavoce Marta Giuliano, ha dichiarato: “Siamo sicuramente più soddisfatte dell’altra volta, siamo in crescita speriamo di concludere con meno errori e poter mantenere la posizione di metà classifica. Non dimentichiamo che questo è un campionato interregionale di altissimo livello, dove si scontrano ginnaste veramente preparate.

Il 2 marzo prossimo, la terza ed ultima prova di campionato che si svolgerà in Liguria quasi sicuramente ad Albenga.