alimentazione |
Altre News
/
Società
/

Nutella e Kinder Bueno di scarsa qualità: in Francia lo stop temporaneo alla produzione

21 febbraio 2019 | 16:25
Share0
Nutella e Kinder Bueno di scarsa qualità: in Francia lo stop temporaneo alla produzione

Si tratta del più grande stabilimento Ferrero. Il 30% dei prodotti uscenti è esportato fuori dal territorio francese

Cuneo. Si ferma temporaneamente la produzione nel più grande stabilimento Ferrero. Si tratta della fabbrica di Villers-Écalles, in Normandia, secondo quanto comunicato dall’azienda italiana trapiantata in Francia  infatti “Martedì 19 durante la lettura risultati dei controlli di qualità presso la nostra fabbrica di Villers Écalles, abbiamo riscontrato un difetto qualitativo negli ingredienti entranti nella fabbricazione dei nostri prodotti Nutella e Kinder Bueno”.

Lo stabilimento francese è il fiore all’occhiello della famiglia Ferrero, sforna ogni giorno 600mila vasetti di Nutella e il 30% dei prodotti finiti vengono esportati fuori dalla Francia.

“Questo difetto – continua il comunicato – non corrisponde ai nostri standard di qualità. Abbiamo dunque preso la decisione di sospendere momentaneamente l’attività della fabbrica. Questa misura presa solo per precauzione, ci permetterà di gestire al meglio le investigazioni complementari”.

“Per adesso – concludono – possiamo affermare che nessun prodotto attualmente sul mercato sia influenzato dalla situazione e che l’offerta dei nostri clienti continua senza interruzione. I risultati di queste indagini saranno noti entro la fine della settimana e ci consentiranno di adottare le misure correttive necessarie”.