Monica Ciaburro su Tav: “Perché TELT non ha bandito gare?”

21 febbraio 2019 | 15:21
Share0
Monica Ciaburro su Tav: “Perché TELT non ha bandito gare?”

“Adesso serve un SI o un NO, perché il Piemonte e l’Italia hanno bisogno di risposte reali. Il tempo delle parole è finito”

Cuneo. Scrive l’onorevole Monica Ciaburro.  

“Dagli amici della Lega sulla Tav continuano ad arrivare tante parole e l’ennesima mozione che però non decide nulla. Cosa vuol dire “ridiscutere l’intero progetto?


Un progetto certo migliorabile ma che non è più un progetto in quanto tutti i lavori sono iniziati. Ci chiediamo però il perché TELT non abbia bandito le gare. Sette ore di un CdA nel quale ci risulta che i francesi abbiano fatto fuoco e fiamme per dare il via ai nuovi lavori mentre il rappresentante italiano, l’architetto Virano, ha tergiversato. Non è sufficiente che il ministro Salvini sia andato più volte al cantiere e lì abbia detto che i lavori devono continuare e che anche ieri abbia ribadito la necessità di terminare ciò che è già iniziato.

Le parole del ministro in campagna elettorale contrastano con gli atti formali e parlamentari. Adesso serve un SI o un NO, perché il Piemonte e l’Italia hanno bisogno di risposte reali. Il tempo delle parole è finito”.