SCI ALPINO |
Altre News
/
Sport
/

Marta Bassino al debutto ai mondiali di Åre (Svezia)

8 febbraio 2019 | 08:42
Share0
Marta Bassino al debutto ai mondiali di Åre (Svezia)

A poche ore dall’esordio queste le sue parole: “Cercherò di tirare fuori tutto ciò che ho dentro”, in attesa del gigante del 14 febbraio

Borgo San Dalmazzo. Oggi Marta Bassino sarà una delle tre atlere a rappresentare l’Italia ai Mondiali 2019 di sci alpino. Con lei Federica Brignone e Nicol Delago.

Direttamente da Åre (Svezia) la borgarina ha dichiarato: “La neve di mercoledì era un pochino più dura rispetto a oggi, affronto la combinata con grande concentrazione in entrambe le manches, sarà una gara particolarmente lunga, perché la discesa sarà alle 11 e lo slalom alle 16.15, però avrò tempo di fare un buon riscaldamento fra i pali stretti. Recentemente ho fatto poco slalom, cercherò di tirare fuori tutto ciò che ho dentro da slalomista.

Ricordiamo che la giovane atleta, classe 1996, in Coppa del mondo ha collezionato cinque podi: due bronzi a Plan de Corones, il primo nel 2017, l’ultimo il 15 gennaio di quest’anno, altro importante terzo posto nel gigante di Soelden nel 2016 e sempre nel 2016 indimenticabile podio tutti azzurro, con la Brignone e la Goggia, conquistato ad Aspen.

Marta Bassino, del Centro Sportivo Esercito, partirà con il pettorale numero 17, in questa gara di combinata alpina. Il suo principale obiettivo resta il gigante in programma per giovedì 14. La prova di allenamento ha dimostrato che ci sono i presupposti per fare bene.

Entrambe le prove saranno trasmesse in diretta tv su Rai 2, RaiSport ed Eurosport. Non mancherà il numeroso Fan Club pronto a sostenerla per questo suo terzo Mondiale. Forza Marta!