Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ex ministro Calenda arriva a Cuneo

L'incontro venerdì 15 febbraio

Più informazioni su

Cuneo.   Mancano ormai pochi giorni all’incontro con Carlo Calenda, organizzato dal think tank Combinarelementi. Venerdì 15 febbraio alle ore 21.15 l’ex Ministro dello sviluppo economico sarà sul palco dell’Auditorium Foro Boario, in via Pascal 5/c, per l’iniziativa “Europa sì! – la sfida ai sovranismi parte dall’Italia”.

“Abbiamo voluto invitare Carlo Calenda perché tutti i cittadini cuneesi abbiano la possibilità di confrontarsi sui temi economici e sulle prossime elezioni europee con un protagonista di questa fase politica, che con il suo libro “Orizzonti Selvaggi e il manifesto #SiamoEuropei sta cercando di tracciare un orizzonte nuovo per il nostro continente e per tutti coloro che hanno a cuore i valori di democrazia, libertà e uguaglianza.” dichiarano gli organizzatori.

“Calenda è stato un ottimo Ministro dello sviluppo economico: ha affrontato di petto il mondo del lavoro che cambia e gli effetti della globalizzazione. Basti ricordare il piano Industria 4.0 o il lieto fine della vertenza Embraco” aggiunge Chiara Gribaudo, promotrice del think tank, “Gli effetti della globalizzazione sui lavoratori e sulle imprese italiane devono essere sfidati in una prospettiva nuova per garantire equità e sviluppo sostenibile e sconfiggere i sovranismi. Invitiamo tutti i cuneesi a partecipare a questo incontro sul futuro dell’Europa.”

Più informazioni su