economia e finanza |
Cuneo e valli
/
Economia
/

Lessico Finanziario cresce su Amazon e sotto i campanili

7 febbraio 2019 | 10:01
Share0
Lessico Finanziario cresce su Amazon e sotto i campanili

Summit Ghisolfi – Sordella: dopo Alba anche Fossano prenota la presentazione

Cuneo.  Mentre il terzo best sellers consecutivo del Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi, edito da Nino Aragno, conquista la classifica assoluta dei primi dieci volumi di finanza personale sul sito web leader dell’e-commerce mondiale, fra i Comuni della Granda, e non solo, cresce l’interesse a organizzare eventi di presentazione letteraria.

In attesa della pubblica conferenza albese, che sarà ospitata da Banca d’Alba e associazione culturale Parusso – “prima nazionale” per il Lessico – anche Fossano si è prenotata per quello che sarà il secondo evento dedicato in terra cuneese.

La conferma è arrivata dal summit fra lo stesso Ghisolfi e il Sindaco Davide Sordella in Municipio, la cui sala consiliare ospiterà la presentazione del best sellers il 22 marzo, esattamente un mese dopo la prima albese.

Nel frattempo, da altre parti del Piemonte si stanno intensificando le manifestazioni di interesse a favore di ulteriori eventi pubblici e di incontro con la cittadinanza locale sul tema dell’educazione finanziaria, strategica ancor più in tempo di recessione tecnica del Paese.

Davide Sordella, durante il cui mandato alla guida di Palazzo civico il Comune ha deliberato nel 2016 il riconoscimento della cittadinanza onoraria a Beppe Ghisolfi, nel corso dell’incontro in municipio ha ricordato i meriti del Banchiere e giornalista a favore dello sviluppo locale della città, dell’insegnamento finanziario alle giovani generazioni e della promozione dell’immagine di Fossano nelle sedi nazionali e ora internazionali delle quali egli fa parte come vice europeo e consigliere mondiale delle Casse di Risparmio. Circostanze che confermano in Ghisolfi un ruolo di “Ambasciatore della Fossanesità”, come in più occasioni è stato detto dall’attuale Sindaco.