La Val Maira protagonista su Rai3 nella trasmissione “Kilimangiaro”

13 febbraio 2019 | 08:42
Share0
La Val Maira protagonista su Rai3 nella trasmissione “Kilimangiaro”

La presentatrice Camila Raznovich e il geologo Mario Tozzi hanno presentato il servizio andato in onda la scorsa domenica, 10 febbraio

Val Maira. La scorsa domenica, 10 febbraio, nella nota trasmissione Kilimangiaro di Rai3 si è parlato della Valle Maira.

La presentatrice Camila Raznovich e il geologo Mario Tozzi hanno dedicato una spazio parlando del Piemonte che, secondo la guida annuale “Best in Travel”, compilata dagli esperti di viaggio di Lonely Planet, è stata definita infatti la regione più bella del mondo.

In questo contesto il geologo ha definito la Valle Maira “un luogo selvaggio assolutamente da visitare in Piemonte!”

Ha continuato raccontando del paesaggio intatto mentre scorrevano le immagini tra cui i più esperti hanno potauto riconoscere Rocca La Meja, Rocca Provenzale, le Cascate di Stroppia, il Vallone d’Elva, la Chiesa San Peyre di Stroppo, Monte Bettone.

Le riprese andate in onda sulla rete Rai – ha spiegato la guida escursionistica e geologo Enrico Collo – raccontando la Val Maira sono state tratte dal documentario curato dalla Fondazione Acceglio, per la regia di Andrea Icardi“.

Il documentario che verrà proiettato all’interno del Festival della Montagna di Cuneo il prossimo 1° marzo nella Sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia alle ore 21.

E’ possibile vedere il servizio, al minuto 50 della trasmissione Kilimangiaro di domenica 10 febbraio, dal sito www.rayplay.it.