La Mercatò Cuneo conquista punti anche a Novara

27 febbraio 2019 | 11:03
Share0
La Mercatò Cuneo conquista punti anche a Novara

Le cuneesi di coach Conti continuano la serie positiva

Cuneo.   Ottima prestazione in trasferta della della Mercatò Cuneo, nonostante l’assenza forzata di tre titolari: Vegezzi Bossi e Andeng Okomo, tenute precauzionalmente a riposo per permettere loro un pieno recupero dai recenti infortuni, e Battistino il cui ritorno in palestra richiederà tempi più lunghi.

Le defezioni sono state ben sostituite dalle altre ragazze presenti in rosa che, in casa della terza forza del campionato, sono riuscite ad aggiudicarsi un punto difficile da pronosticare alla vigilia. Inizio del match a senso unico con le ospiti che prendono subito vantaggio con alcuni turni di battuta molto efficaci di Miretti e Thior che permettono di gestire agevolmente il set concluso sul 15-25. Al rientro in campo le novaresi reagiscono mettendo in campo la loro maggiore esperienza ma le ragazze di coach Conti continuano ad offrire delle buone fasi di gioco e combattono punto a punto sia nel secondo che nel terzo set quando alcuni errori in difesa permettono alla squadra di casa di portarsi sul 2-1. Quarto set avvincente e tecnicamente di alto livello con le “gatte cuneesi” che confermano l’ottimo momento di forma e si aggiudicano il set che garantisce un punto in classifica inaspettato ma meritatissimo.

Nel tie-break prosegue l’andamento altalenante di tutto il match con le due squadre che rimangono agganciate nel punteggio fino alla fine quando le ragazze di casa riescono ad aggiudicarsi l’incontro dopo oltre 2 ore di gioco. Una citazione di merito a tutte le ragazze che sono scese in campo e alle loro compagne che dall’esterno hanno tifato ed esultato ad ogni punto dimostrando l’unione e la qualità del gruppo che sotto l’esperta regia di coach Conti, ben coadiuvato dal secondo Galaverna, ha allungato in classifica nei confronti delle squadre che inseguono e si trovano adesso ad un punto dal settimo posto in classifica.

Il prossimo incontro si disputerà alle ore 18.00 sabato 2 marzo in casa alla Ex Media 4 di Via Bassignano 14 contro le biellesi del .bonprix Teamvolley per ‘vendicarsi’ del 3-2 subito in trasferta all’andata e proseguire il momento positivo.

Team Volley Novara – Mercatò Cuneo 3-2
( 15-25 / 25-20 / 25-20 / 22-25 / 15-12 )
Mercatò Cuneo: Vaschetto, Madaffari, Giordano M., Miretti , Thior F., Sasso, Gay A. (L); Balzano. N.e.: Vegezzi Bossi (C), Andeng Okomo, Viviani (L).
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.