“Kamishibai” in biblioteca a Bra con Nati per leggere

13 febbraio 2019 | 13:43
Share0
“Kamishibai” in biblioteca a Bra con Nati per leggere

Lettura animata con la tecnica narrativa giapponese

Bra.   Proseguono, ogni lunedì alle 17, gli incontri di Nati per leggere alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra. Lunedì 18 febbraio 2019, l’associazione “Officine Zeta” presenta la lettura animata de “La Scatola di Oz” rivolta a bambini da 3 a 6 anni.

La settimana successiva, lunedì 25 febbraio è in programma invece un nuovo appuntamento con Micromundi che racconterà una storia avvalendosi della tecnica giapponese del kamishibai, una forma di narrazione e animazione teatrale attraverso figurine di carta e di legno. Il titolo dell’incontro è “Tabertareta Yamanba”.

Il primo appuntamento del mese di marzo, lunedì 4, vedrà protagonista l’associazione “Stregatocacolor” che racconterà le avventure del “L’aquilone Gualtiero”. Gli appuntamenti di Nati per leggere alla biblioteca di Bra sono ad ingresso libero su prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto “Nati per leggere” a Bra è realizzato con il contributo della Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.