“Italia in Comune” di Federico Pizzarotti, si presenta alle Regionali 2019

26 febbraio 2019 | 15:23
Share0
“Italia in Comune” di Federico Pizzarotti, si presenta alle Regionali 2019

Referente per il cuneese: Fabrizio Biolé

Cuneo.  Il nuovo partito nazionale che fa capo a Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, si presenterà per la prima volta con una propria lista e con il proprio simbolo alla tornata elettorale di maggio. La lista sarà guidata da due donne Monica Cerutti e Matilde Casa.

Monica Cerutti attuale assessora regionale alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili e Immigrazione e Matilde Casa coordinatrice piemontese di Italia in Comune, sindaco di Lauriano che nel 2016 è stata insignita del premio nazionale di “Ambientalista dell’anno”grazie alle sue battaglie contro il consumo di suolo.

“Inizio con vero piacere ed entusiasmo un cammino con una nuova realtà con la quale condivido lo spirito e il modo di affrontare i temi politici regionali. Rilevo il fatto che a guidare Italia in comune in Piemonte sia una donna, Matilde Casa, con la quale riscontro particolare sintonia e credo svolgerò un ottimo lavoro. Apprezzo inoltre la presenza nel nuovo partito di giovani preparati e desiderosi di contribuire al miglioramento della nostra società” ha sottolineato Monica Cerutti.

“Sono molto felice dell’adesione di Monica ad Italia in Comune. La sua esperienza e la sua competenza, unite alla passione profusa nel risolvere i temi che affronta quotidianamente in diversi ambiti sociali, portano un notevole valore aggiunto al nostro gruppo. Sono certa che lavoreremo bene insieme” ha dichiarato Matilde Casa.

Monica Cerutti e Matilde Casa sono entrambe legate da un passato comune dedicato al sostegno attivo alle tematiche ambientali e all’attenzione alla sanità, alla salute, ai diritti civili e sociali.

Argomenti che verranno riproposti nel programma elettorale che sarà reso noto a breve.

Oltre all’assessore Cerutti, altri politici regionali hanno aderito in questi ultimi giorni ad Italia in comune. Tra questi Fabrizio Biolè, sindaco di Gaiola, già consigliere regionale, che andrà a ricoprire il ruolo di coordinatore della provincia di Cuneo.

In poco meno di un mese, Italia in comune Piemonte continua ad aumentare il proprio numero di sostenitori e nelle prossime settimane sono previste aperture di altre sezioni sul territorio regionale. L’evento di presentazione ufficiale si terrà domenica 17 marzo alla presenza del presidente del partito, Federico Pizzarotti.