Interrogazione Abet, Gribaudo (Pd): “Tavolo assicurato, ma il governo non mette a fuoco la vertenza”

28 febbraio 2019 | 09:34
Share0
Interrogazione Abet, Gribaudo (Pd): “Tavolo assicurato, ma il governo non mette a fuoco la vertenza”

“Dopo le promesse mancate di Di Maio sulla Pernigotti, per un simile numero di lavoratori, forse finire al tavolo nazionale non può più essere ritenuta un’opportunità”

Cuneo.   Ieri il deputato Pd Chiara Gribaudo ha svolto un question time in Commissione Lavoro alla Camera per chiedere l’attenzione del governo sui 112 licenziamenti alla Abet di Bra.

“Dalla risposta il Ministero non è sembrato molto ferrato sulla vicenda, l’impressione è che il governo non abbia ancora messo a fuoco la vertenza Abet. Il Ministero ha quantomeno assicurato la volontà di convocare un tavolo nazionale – dichiara il deputato dem – nel caso in cui le consultazioni sindacali non andassero a buon fine. Visto lo spaesamento generale mi auguro che le parti raggiungano una soluzione positiva nei tavoli che si stanno tenendo a Cuneo. Dopo le promesse mancate di Di Maio sulla Pernigotti, per un simile numero di lavoratori, forse finire al tavolo nazionale non può più essere ritenuta un’opportunità. Rinnovo tutta la vicinanza del Pd ai lavoratori e alle rappresentanze sindacali che stanno lottando contro gli esuberi.

Auspico che l’azienda accetti presto una soluzione che non lasci indietro nessuno.” Conclude Gribaudo.