Mercoledì 27 febbraio |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

27 febbraio 2019 | 08:01
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Fondato, nel 1900, il Partito Laburista. Nella patria della Rivoluzione industriale la nuova classe del proletariato proiettò in un unico soggetto politico le proprie battaglie sindacali su diritti e libertà

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:08 e tramonta alle 18:16. Durata del giorno undici ore e otto minuti.

Santi del giorno
San Gabriele dell’Addolorata, religioso.
San Leandro di Siviglia, vescovo.
Sant’Onorina, martire.

Avvenimenti
1870 – La bandiera del Giappone viene usata per la prima volta su alcune navi mercantili.
1900 – Fondato il Partito Laburista. Nella patria della Rivoluzione industriale la nuova classe del proletariato proiettò in un unico soggetto politico le proprie battaglie sindacali su diritti e libertà. Da oltre un secolo protagonista della scena politica inglese e internazionale, quel partito non ha mai tagliato il cordone ombelicale con la base operaia.
1940 – Scoperto il carbonio-14. Strumento prezioso per disegnare la carta d’identità di un fossile, il carbonio-14 o radiocarbonio venne scoperto nel 1940 da due ricercatori americani, Martin Kamen e Sam Ruben.
1996 – Fanno il loro debutto in Giappone i Pokémon, grazie ai videogiochi Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu sviluppati da Nintendo.

Nati in questo giorno
Mal – Compie 75 anni uno tra i più noti esponenti della beat music, è stato un protagonista della scena italiana negli anni Sessanta e Settanta.
Liz Taylor (1932/2011) – Ultima diva dell’epoca d’oro di Hollywood, con i suoi occhi viola ha rappresentato un’icona di talento, fascino e sensualità senza tempo.

Eventi sportivi
1994 – In Norvegia, terminano i Giochi Olimpici di Lillehammer 1994. Dopo le 61 competizioni, il numero delle medaglie vinte dagli azzurri è di tutto rispetto. L’Italia è al quarto posto nel medagliere finale con 7 ori, 5 argenti e 8 bronzi.

Proverbio / Citazione
Febbraio corto, peggio d’un turco.
“È molto strano che gli anni ci insegnino la pazienza – che più breve sia il nostro tempo, più grande sia la capacità di aspettare.” Liz Taylor