Il Bosca San Bernardo Cuneo all’assalto de “Il Bisonte”

22 febbraio 2019 | 16:11
Share0
Il Bosca San Bernardo Cuneo all’assalto de “Il Bisonte”

Le gatte biancorosse pronte per la supersfida al Mandela Forum di Firenze. Cruz: «Obiettivo playoff: nella trasferta di Firenze serve un cambio di atteggiamento»

Cuneo.  Dopo la brillante vittoria casalinga con la Zanetti Bergamo, la settima consecutiva in campionato tra le mura del Pala UBI Banca, la BOSCA S.BERNARDO CUNEO si prepara per la trasferta con Il Bisonte Firenze. Domenica 24 febbraio, alle ore 17.00, l’ottava giornata di ritorno della Samsung Volley Cup A1 proporrà infatti la sfida tra due formazioni in piena corsa per un posto di prestigio nel tabellone playoff: le fiorentine si presentano forti del settimo posto con 29 punti, mentre le cuneesi inseguono a quota 27.

Il match di andata segnò l’inizio della serie positiva della BOSCA S.BERNARDO CUNEO, grazie al 3-1 con cui si imposero sulle rivali. Dopo aver conquistato punti in otto partite consecutive, le ‘bisontine’ hanno bruscamente interrotto la serie positiva al cospetto della capolista Novara. Duplice dunque il desiderio di riscatto per le ragazze di coach Caprara: da un lato il desiderio di riprendere il cammino, dall’altro la volontà di ‘vendicare’ la sconfitta dell’andata. Nella trasferta novarese, con Popović a referto ma solo per onor di firma, bisontine in campo con Dijkema in regia, Lippmann opposto, Daalderop e Sorokaite in banda, Alberti e Candi al centro e Parrocchiale libero. Formazione che potrebbe essere confermata anche per il match di domenica contro le biancorosse di coach Pistola che si presenteranno a ranghi completi.

«Stiamo lavorando – dichiara Aurea Cruz, capitana della BOSCA S.BERNARDO CUNEO – per ottenere punti preziosi in chiave playoff. Il primo obiettivo stagionale, la salvezza, è stato centrato. Ora possiamo rivolgere con più serenità lo sguardo verso nuovi orizzonti. Al Pala UBI Banca, spinti dal nostro caloroso pubblico, stiamo mettendo in campo gare sempre ricche di emozioni. Minore l’intensità di gioco quando siamo in trasferta: dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento se vogliamo continuare a risalire la classifica verso un traguardo che, come abbiamo dimostrato, potrebbe essere davvero alla nostra portata. A Firenze, così come a Monza, dobbiamo aggredire sin dal primo set le rivali».

LIVE MATCH – Sarà possibile seguire l’evento grazie agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram) oltre alla diretta streaming su LVF TV: tutta la Samsung Volley Cup trasmessa dalla web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Non solo livematch e on demand, anche highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

SAMSUNG VOLLEY CUP A1 – ottava giornata di ritorno
Sabato 23 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio
Sabato 23 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Domenica 24 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Imoco Volley Conegliano
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Épiù Pomì Casalmaggiore
Lardini Filottrano – Zanetti Bergamo
Il Bisonte Firenze – BOSCA S.BERNARDO CUNEO

Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri

CLASSIFICA: Imoco Volley Conegliano* 46; Igor Gorgonzola Novara 46; Savino Del Bene Scandicci* 42; Unet E-Work Busto Arsizio* 35; Épiù Pomì Casalmaggiore 35; Saugella Team Monza 34; Il Bisonte Firenze 29; BOSCA S.BERNARDO CUNEO* 27; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 24; Zanetti Bergamo 24; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai* 2.
* una partita in meno