Ginnastica ritmica |
Sport
/

Grande tifo della Libertas Saluzzo per Xhesika Qira alla terza giornata di campionato di serie A

24 febbraio 2019 | 19:02
Share0

In questa prova la giovane atleta è scesa in pedana con il nastro migliorando di 0,100 il suo precedente punteggio

Busca. Al PalaBanco di Desio ieri, 23 febbraio, una nutrita rappresentanza  della Ginnastica Libertas Saluzzo ha fatto sentire il tifo alla “beniamina di casa” Xhesika Qira.

Qui si è svolta la terza tappa del campionato di serie A di ginnastica ritmica in cui la quattordicenne buschese ha debuttato lo scorso 26 gennaio ad Arezzo.

Dopo la settimana di allenamento a Roma con la Flaminio, società con la quale è iscritta al campionato, e il supporto dell’allenatrice “personale” Marta Giuliano, la ragazza ha disputato una buona prova con il nastro che rimane comunque un attrezzo insidioso. Ha ottenuto un +0,100 rispetto alla precedente prova. Grazie anche alla sua prestazione la Flaminio ha ottenuto un +0,500 migliorando rispetto alla tappa di Bologna.

“E’ stata una bella esperienza per tutti – ci ha raccontato Marta Giuliano della Ginnastica Libertas Saluzzo – per Xhesika che ha avuto il supporto di chi la conosce da sempre, le nostre atlete che hanno respirato l’aria di una gara ad altissimo livello, le loro famiglie che le hanno accompagnate, gli sponsor della società stessa e anche una rappresentanza dell’IPC di Saluzzo, dove mia mamma, nonché l’altra allenatrice di Xhesika, insegna educazione fisica e che lei frequenta, con il quale c’è veramente una bellissima collaborazione.”

Xhesika continuerà ora ad allenarsi per l’ultima di campionato che si terrà il 16 marzo a Ferrara dove si lotterà per rimanere nel campionato di serie A. La giovane decisamente dotata lavorerà in queste settimane per migliorare anche il suo approccio con la gara dal punto di vista emozionale.

Le sue compagne della Ginnastica Libertas Saluzzo intento si preparano per la tappa conclusiva del Campionato di serie C del prossimo 2 marzo ad Albenga.