Federica Bertola è la Centallese dell’anno

5 febbraio 2019 | 18:02
Share0
Federica Bertola è la Centallese dell’anno

“Quest’anno festeggio 10 anni nel volontariato: ho capito fin da subito che ciò che ricevevo ripagava tutti i miei sforzi e le mie ore dedicate nel sociale”

Centallo. Chi l’ha solamente vista presentare diverse edizioni de “Il nostro festival” ha senza dubbio pensato che di lei si sarebbe parlato nell’ambito dello spettacolo vista la sua indiscussa ed indiscutibile disinvoltura nel calcare il palcoscenico. Invece no, non oggi almeno. Oggi si parla di Federica Bertola perchè l’associazione Radio Centallo l’ha insignita del titolo di “Centallese dell’anno 2018“.

Gli iscritti al gruppo facebook dell’associazione non hanno avuto dubbi. Federica ha vinto per distacco, anche se le prime fasi della “competizione” facevano pensare ad un arrivo in volata con Oreste Lerda (presidente dell’Asd Roata Chiusani). Nessuna vittoria al fotofinish, invece, un arrivo in solitaria come le grandi vittorie vogliono. Ad aggiudicarsi il premio “under 18”, invece, l’Acaja Basketball School. “Una squada di basket formata da centallesi e fossanesi che “non doveva esistere” – si legge nelle motivazioni – assemblata all’ultimo minuto, con giocatori che mai si erano allenati assieme. Invece, superate le difficoltà iniziali, il gruppo ha cominciato a compattarsi e a credere nelle proprie possibilità; fino a quella splendida finale”.

“Un premio che, in questa edizione, ha voluto sottolineare la vera forza sociale di Roata Chiusani (frazione di cui Federica è originaria ndr), incessante motore aggregativo e solidale” sottolinea Alessandro Cubeddu, presidente di Radio Centallo, nel commentare l’assegnazione del premio che verrà consegnato a Federica Bertola, come da tradizione, durante “Il Nostro Festival” in programma a Centallo il 23 e 24 febbraio prossimi.

“Quest’anno festeggio 10 anni nel volontariato: ho capito fin da subito che ciò che ricevevo ripagava tutti i miei sforzi e le mie ore dedicate nel sociale. Operare con bambini, anziani, malati, diversamente abili, adolescenti è stato molto d’aiuto e decisivo nella mia crescita personale e nel formare la persona che sono oggi”. Cara Federica, per noi hai vinto due volte.