l'intervista in RAI |
Altre News
/
Società
/

Eros Pessina a Rai3, lunedì 4 marzo l’imprenditore di Busca ospite di “Spaziolibero”

27 febbraio 2019 | 08:34
Share0
Eros Pessina a Rai3, lunedì 4 marzo l’imprenditore di Busca ospite di “Spaziolibero”

Il suo impegno per il sociale ed in favore delle vittime della strada è culminato con la nomina lo scorso anno a vice presidente nazionale Aises (Associazione Italiana segnaletica e sicurezza)

Busca.Dalla provincia di Cuneo a Rai3. Andrà difatti in onda lunedì 4 marzo, alle ore 11.20, l’intervista a Eros Pessina, che parteciperà al programma nella sua veste di vicepresidente nazionale di Aises (Associazione Italiana segnaletica e sicurezza).

“Spaziolibero”, rubrica di Rai Parlamento in onda su Rai 3, è dedicata al mondo dell’associazionismo; il suo principale obiettivo è dar voce a una pluralità di soggetti diversi, facenti parte della rete di servizi offerti dal territorio italiano.

Eros Pessina parteciperà alla puntata dedicata a un suo “cavallo di battaglia”: il tema legato alle strade e alla sicurezza. Infatti l’imprenditore buschese si occupa da più di 25 anni di sicurezza stradale a livello italiano, sia in qualità di coordinatore UNI che anche a livello europeo e comunitario, come membro esperto al CEN (Comitato Europeo di Normazione) a Bruxelles.

Oltre al suo intervento, saranno proposti anche alcuni servizi sulle problematiche delle strade in alcune città italiane. L’impegno per il sociale ed in favore delle vittime della strada di Eros Pessina è sfociato lo scorso anno nella nomina a vice presidente nazionale di Aises (Associazione Italiana Segnaletica e Sicurezza).

Pessina si candiderà a sindaco del comune di Busca il prossimo 26 maggio, con la ferma intenzione di mettere la sua esperienza al servizio della città dove è nato, cresciuto e ha sempre svolto la professione di imprenditore.