Egea mette in guardia dalle truffe telefoniche su forniture luce e gas

2 febbraio 2019 | 14:12
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Egea mette in guardia dalle truffe telefoniche su forniture luce e gas

“Sono situazioni che monitoriamo e seguiamo con attenzione e determinazione, e che hanno facile risoluzione”

Scrive l’azienda Egea.

Abbiamo appreso che, in modo sempre più diffuso e insistente, diversi nostri Clienti in fornitura luce e gas stanno ricevendo telefonate di operatori i quali, o spacciandosi per dipendenti del Gruppo, o diffondendo false informazioni sulla nostra Azienda, carpiscono dati dell’interlocutore, al fine di vincolarlo alla sottoscrizione di contratti luce e gas. Diverse sono state le segnalazioni arrivate presso la nostra Sede centrale di corso Nino Bixio, ad Alba, da parte di nostri Clienti invitati, con modalità fraudolente, a cambiare fornitore energetico.
Abbiamo avviato, in stretta collaborazione con le Autorità competenti, tutte le azioni necessarie per tutelare l’Azienda, ma, innanzitutto, i nostri Clienti, che sono le prime vittime di questo raggiro e potrebbero trovarsi, loro malgrado, ad aderire a contratti con tariffe più alte e con fornitori poco seri e affidabili, anche in considerazione delle modalità che utilizzano. La costante crescita di Egea e del numero dei nostri Clienti ci espone, al giorno d’oggi, a fatti di questo tipo; sono situazioni che monitoriamo e seguiamo con attenzione e determinazione, e che hanno facile risoluzione.
Come i nostri Clienti ben sanno, lo stile Egea è diverso: si basa sulla nostra piena riconoscibilità e rintracciabilità attraverso il call center (0173-441155), che risponde direttamente dalla sede centrale di Alba, gli sportelli e i nostri agenti, tutti perfettamente identificabili. Soprattutto ci distinguiamo per il rapporto personale e di piena fiducia che instauriamo con i nostri interlocutori. Proprio in forza di questo stile ci siamo subito attivati per risolvere le situazioni dei Clienti che ci hanno prontamente informato e invitiamo coloro che hanno ricevuto simili telefonate a mettersi in contatto con noi. Siamo fin da ora, come sempre, a disposizione per analizzare i singoli casi e fornire tutto il supporto necessario al fine di tutelare al meglio i nostri Clienti.
Egea c’è, a servizio delle persone.