Dopo Amazon, il Lessico di Beppe Ghisolfi premiato anche dal click day televisivo

2 febbraio 2019 | 13:24
Share0
Dopo Amazon, il Lessico di Beppe Ghisolfi premiato anche dal click day televisivo

Il best seller del Banchiere scrittore alla prima nazionale negli studi TV di Class Cnbc con Marina Valerio

Cuneo. Buona la prima, nazionale, anche per il click day televisivo, dopo il successo di quello avvenuto su Amazon in termini di ordinazioni online per il Lessico Finanziario di Beppe Ghisolfi, il terzo best seller del Banchiere Scrittore edito da Nino Aragno.

Presentato in debutto assoluto su Class Cnbc – il canale TV del gruppo editoriale a cui fa tra l’altro capo il giornale Milano Finanza (nei cui editoriali il mecenatismo educativo di Ghisolfi viene spessissimo citato a modello) – negli studi della giornalista Marina Valerio, il Lessico ha dimostrato in presa diretta la propria utilità nella spiegazione immediata e applicativa di alcuni vocaboli che in questi giorni di recessione tecnica stanno animando e agitando i mercati dei capitali e degli investimenti a livello nazionale e mondiale.

Assieme all’Autore Ghisolfi – Vice Europeo e Consigliere Mondiale delle Casse di Risparmio – ne hanno parlato con la conduttrice gli esperti di credito e di scenari finanziari e reali Alessandra Gritti, Vicepresidente di Tamburi Investment Partners, e Marco Valli, Capo analista economico di Unicredit per la zona Euro.

Ad accompagnare Ghisolfi, direttamente dalla provincia Granda negli studi milanesi del network TV, sono stati i collaboratori l’avvocato Alberto Rizzo e l’imprenditore Marco Buttieri.

Il Lessico, in attesa di debuttare ad Alba il 22 febbraio per il primo convegno, sempre nazionale, a esso dedicato, sta intanto facendo bella mostra di sé nel cuore della Città di Cuneo, nelle vetrine della Libreria Ippogrifo in piazza Europa.