l'intervento |
Altre News
/

Cuneo, Polizia Locale interviene a soccorso di un anziano

15 febbraio 2019 | 13:45
Share0
Cuneo, Polizia Locale interviene a soccorso di un anziano

L’equipe ha permesso ai sanitari di prestare le prime cure

Cuneo. Nella mattinata di ieri, la Polizia Locale, assieme ai Vigili del fuoco, è dovuta intervenire in soccorso di un anziano signore.

La sala operativa era infatti stata allertata da personale socio-sanitario, che riferiva di non riuscire a mettersi in contatto con l’anziano e di temere per la sua incolumità. La pattuglia si è immediatamente recata presso l’appartamento, sito in via Manfredi di Luserna, nel centro storico, verificando l’impossibilità sia ad accedere che a trovare parenti dell’anziano.

Gli agenti, dopo numerosi tentativi, sono riusciti a capire che la persona era presente all’interno dell’alloggio, ma a causa di una caduta era impossibilitato sia ad aprire la porta che a rispondere al telefono. È stato quindi richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco e di un equipaggio del 118. Mediante l’autoscala, i Vigili sono riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione attraverso una finestra, permettendo così ai sanitari di prestare le prime cure all’anziano, che è poi stato trasferito al Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti.